Piano di Sorrento, il solito caos da traffico festivo a Piazza Mercato
PIANO DI SORRENTO – Puntuale si ripreseta ad ogni festività e provoca il caos da traffico nell’incontro tra Via Mercato, Piazza Mercato e Via Francesco Ciampa da Sant’Agnello con ripercussioni a catena su Corso Italia, Via delle Rose, via San Sergio. Si tratta del divieto di accesso volante posto all’ingresso di Via Mercato per chi proviene da Via Ciampa da Sant’Agnello ed è costretto a circumvallare l’area di parcheggio di Piazza della Repubblica fino all’altezza di Corso Italia causando un pesante ingorgo.
Non si comprende la ragione di questa decisione assunta dall’Assessore al Corso Pubblico, il vice sindaco Salvatore Cappiello, che nei giorni di maggior traffico per le festività causa una vera e propria congestione nel centro della città con ripercussioni a catena su tutto il circondario. file interminabili e automoblisti sempre più impazientiti, sorpassati a destra e a sinistra da ciclomotori e moto che mettono a rischio la sicurezza dei pedoni, e non solo.
Un disastro di cui non si comprende la ragione, tranne che il provvedimento non sia funzionale ad agevolare la permanenza di venditori ambulanti di fiori che occupano addirittura l’arteria di collegamento trasversale tra i due versani di Piazza della Repubblica (quello santanellese e quello pianese). Da anni non si riesce a rendere scorrevole il transito su questo percorso tra l’indifferenza dell’Assessore e quella del Sindaco che neanche si premurano di transitare sul posto per rendersi conto di quanto questo divieto volante sia dannoso per la circolazione stradale.