Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, a Costantino Russo la delega al Commercio

Stampa
Costantino Russo
Costantino Russo

PIANO DI SORRENTO – La delega al commercio a Costantino Russo il Sindaco Giovanni Ruggiero gliela aveva promessa e gliela ha garantita e forse già conferita per decreto. La carica di Assessore ancora no, nonostante la poltrona libera da circa un anno e che fa gola a molti, tanto più all’indomani della presa di distanza dalla maggioranza di Gianni Iaccarino e del suo Gruppo. Una poltrona agognata per Russo che ritiene di meritarla per i voti che ha portato e per la fedeltà assicurata a Ruggiero&Co in questi 8 anni, anche se con qualche mal di pancia servito periodicamente a ricordare al Sindaco che lui c’è e che pretende un riconoscimento almeno sul finale di corsa!

Oggi Ruggiero è più debole perchè ha perso il soccorso che poteva venirgli da Iaccarino + 2 ed è perciò costretto a fare i conti con tutti gli uomini della sua risicata maggioranza. Scontentarne qualcuno può significare spalancarsi da solo una botola sotto i piedi. Se dovesse decidersi e nominare Russo assessore però corre il rischio di vederselo rapidamente decadere per intervento del Difensore Civico Regionale che ha già messo in more le Amministrazioni inadempienti sul fronte del rispetto della “parità di genere“. Il posto di assessore c’è e deve andare a una donna per cui se il Sindaco rimpastasse l’esecutivo procedendo alla nomina assessoriale o rimescolasse le deleghe, a perdere la poltrona sarebbe proprio l’ultimo ad essere stato nominato. Stessa situazione che c’è per esempio a Sorrento dove la nomina di Massimo Coppola è condizionata da un possibile e preannunciato intervento commissariale del Difensore Civico. A Piano di mal di pancia, in maggioranza, ce ce sono…eccome! Il Sindaco avrebbe già deciso di revocare le deleghe al personale e al corso pubblico addirittura a Salvatore Cappiello, ma qui ci deve andare cauto e si cerca di far passare la cosa in modo indolore per non pregiudicare ulteriormente il tentativo di ascesa alla successione posto in campo da Cappiello. Solo Rosa Russo sembra continuare a godere dei favori del Primo Cittadino che, in cuor suo, bene la vedrebbe al postosuo alla guida del Comune per il prossimo giro.

Un commento

  • Gennaro oroglioso elettore della DC

    Bè forse era ora anche se l’aver preso tanti voti e l’aver fatto quasi nulla nelle vesti di consigliere non è certo una valida ragione per promuoverlo ad assessore. Ai vecchi tempi si guardava alla sostanza ed ai fatti. Ma questo passa il convento. Oramai di professionisti seri non ne circolano più in politica. Ci si accontenta di figure che un tempo al massimo avrebbero fatto da portavoti e da portaborse al servizio di qualche leader. Ma pare che anche di leader pecchi la mia cittadina. Chi vivrà vedrà …e non mi pare che la signora Rossella Russo sia un futuro leader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*