Sorrento, Cuomo riparte dal Plaza Hotel: lunedì la conferenza stampa
SORRENTO – Fresco vincitore del Premio Partenope 2014 per l’ospitalità e l’accoglienza che la la Città di Sorrento riserva ai turisti, il sindaco Giuseppe Cuomo preme sull’acceleratore politico-elettorale e riunisce fedelissimi e stampa all’Hotel Plaza lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 16.30 per lanciare la sua ricandidatura a sindaco e guardare in faccia la squadra che l’ha accompagnato in questo percorso e che si schiera a suo fianco per la rielezione.
In prima fila le tre muse guida del Sindaco: Piergiorgio Sagristani (sindaco di Sant’Agnello) stratega politico, Mariano Pontecorvo leader de “Il Ponte” stratega amministrativo, Raffaele Apreda super assessore e grande elettore, candidato a diventare il numero due (se dovesse esserci) del Cuomo-bis.
Praticamente gli stessi che l’hanno guidato dal 2010 dopo che Cuomo ottenne l’investitura dal suo predecessore Marco Fiorentino dal quale rapidamente Cuomo&Co hanno preso le distanze fino a diventarne avversari politici. Il premio ottenuto costituisce il pretesto dell’incontro che invece servirà a capire chi, tra assessori e consiglieri, si schiera con il Sindaco. Gli assenti, ovviamente, saranno considerati fuori dal cerchio dei fedelissimi con tutte le conseguenze del caso. Per Cuomo la prossima partita elettorale è in effetti decisiva se intende restare nei giochi delle Amministrazioni locali che stanno costruendo un vero e proprio sistema intercomunale a livelo peninsulare. Tra le ultime novità ci sarebbe anche la decisione dei Comuni peninsulare di non aderire al costituendo consorzio ATO3 per la gestione dei rifiuti anche a costo di rischiare il commissariamento regionale.