Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino: su Villa Fondi vedo e leggo cose incredibili!
PIANO DI SORRENTO – Continua a tenere banco nel dibattito politico cittadino l’affidamento ai privati della Villa Fondi. Sul quotidiano Metropolis interviene Gianni Iaccarino, leader di “In primo Piano” che non è ben chiaro quale ruolo svolga oggi in consiglio comunale, cioè se sta all’opposizione o a supporto della maggioranza, mentre più evidente è il fatto che stia lavorando con Salvatore Cappiello per le prossime amministrative nel 2016.
Lasciando da parte questi ragionamenti l’intervento di Iaccarino è praticamente un “de profundis” sull’ipotizzato affidamento all’Università telematica Pegaso, idea fortemente voluta dal sindaco Giovanni Ruggiero e dal consigliere delegato Maurizio Gargiulo. Almeno fino all’ultima assemblea civica quando proprio Ruggiero definì la bozza di convenzione tra il Comune di Piano e la Pegaso “carta straccia“.
Su questa bozza e sul suo valore ci sarebbe da scrivere quasi una storia a parte, ma a sciogliere un enigma, alla luce dell’intervista di Gianni Iaccarino, c’è un altro Iaccarino, Vincenzo del Movimento “Piano oggi e domani“, che ha commentato: “Mi fa piacere che Gianni stia venendo su certe posizioni che abbiamo rappresentato da tempo…Mi colpisce questo ragionamento sulla bozza-Pegaso che, per quanto mi risulta, è stato proprio Gianni a fornirne copia a Mariella Nica… Su questo argomento c’è troppa improvvisazione, ci sono troppi pregiudizi, c’è troppo di tutto e, consentitemelo, visto che sono stato per quasi 8 anni in maggioranza con Ruggiero so bene di che cosa parliamo e quali sono gli intenti di questa maggioranza! Se ho intrapreso un’altra strada è anche per questo comportamento su Villa Fondi…O ce lo siamo dimenticati?
Resto dell’idea che il Comune ha tutti i numeri, sul piano delle risorse, per gestire direttamente la struttura e avvalersi anche delle collaborazioni di associazioni, enti, etc…Piuttosto la Villa deve avere una direzione diversa da quella attuale visto che se si sta a discutere della sua privatizzazione vuol dire che, come è stato fatto fino a oggi e da chi è stato fatto, non si sono conseguiti buoni risultati su tutti i piani! Credo sia corretto affrontare le questioni per quelle che realmente sono piuttosto che continuare sulla linea della sceneggiata che serve solo a riempire di ridicolo il Comune! Per quanto ci riguarda il nostro Movimento alle prossime elezioni dedicherà un apposito capitolo alla questione Villa Fondi nel programma elettorale così che i cittadini, oltre ad averci preliminarmente fornito suggerimenti, sapranno esattamente che cosa intendiamo fare di questo bene pubblico e col loro voto ce ne daranno mandato”.
Un commento
Michele studente di Piano
Finalmente una persona che parla chiaro: Villa Fondi non deve essere privatizzata , deve essere solo gestita diversamente, con un assessore competente ed ampia delega, un capitolo di bilancio a se stante, un regolamento d’uso…Il resto non ci interessa. Cosa centra la Pegaso con Villa Fondi? Cosa centrano i ristoratori privati con Villa Fondi? Ho firmato come altre 5 ila persone per Villa Fondi bene Comune e tale deve restare. Non ci voglio privati a fare affari a Villa Fondi, voglio un’amministrazione saggia che sappia valorizzare i giovani, la cultura, il turismo le uniche possibilità per noi giovani di avere un futuro.Il resto sono solo chiacchiere. Mi auguro che il dr Vincenzo diventi Sindaco per cambiare le cose!