Sorrento

Giovanni Ruggiero vorrebbe candidarsi alle elezioni regionali col PD

Stampa

Giovanna Ruggiero2E’ molto di più di una voce: Giovanni Ruggiero sindaco di Piano di Sorrento aspirerebbe a un posto in consiglio regionale e per riuscirci sarebbe pronto a candidarsi col Partito Democratico. I contatti sono stati avviati con tutti i potenziali “grandi elettori” perchè il Sindaco deve capire qual è l’indice di gradimento della sua candidatura e se può decidersi al grande passo con l’eventualità di doversi pure dimettere dalla guida del Comune a novembre in base alla nuova normativa approvata dalla Regione in materia di candidature e incompatibilità.

Sorrento

In questo caso Piano di Sorrento andrebbe alle urne con un anno di anticipo, in abbinamento con le elezioni regionali, e Ruggiero avrebbe così il pretesto per tirarsi fuori dai giochi locali, farsi sostenere dai candidati alla successione e tentare il grande balzo nella politica regionale indossando la corazza renziana. L’avvento renziano alla guida del PD ne sta praticamente stravolgendo l’identità visto che espressioni politico-istituzionali provenienti da qualsiasi area lo ritengono abbordabile e sono pronte a farne uso alla stregua di un tram su cui salire all’occorrenza.

L’assenza di Ruggiero e anche del suo vice Salvatore Cappiello al recente incontro a Marina di Cassano con l’On. Fulvio MArtusciello acquisisce quindi un significato diverso da una semplice coincidenza. Anche il forte avvicinamento del consigliere Antonio D’Aniello del PD a Ruggiero e alla maggioranza sembra coerente con questa impostazione. Ora si tratta di capire se il PD peninsulare è partecipe di questo progetto o l’iniziativa in corso procede al di fuori dei canali ufficiali. E’ chiaro a questo punto che l’interesse di Ruggiero per la vicenda amministrativa pianese è all’epilogo e quindi, indipendentemente dal fatto che otterrà o meno la candidatura alle regionali, è corsa aperta per la successione.

3 commenti

  • Gennaro orgoglioso elettore Dc

    Mah…si continua di male in peggio. ..se è vera la indiscrezione – e non possiamo dubitarne , considerata la fonte sempre attendibile -vuol dire che si continua a far politica in quell’angusto ambiente di sagrestia e non alla luce del giorno in un’assemblea di partito..non conosciamo il segretario del PD di Piano di Sorrento ne’ sappiamo dell ‘esistenza di una sede ne’ di assemblee di iscritti…

  • Un Talebano dell'Americano

    Penso sia solo un modo per toglierselo di torno…ma non ha chance…ci vogliono troppi voti e troppi soldi per andare in Regione…chi glieli da? caro Giovanni,io non accetterei mai e riprenderei la guida di Piano di Sorrento cacciando via gli infedeli e facendo una nuova giunta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*