Campania,  Meta,  Sorrento

Fedele: “Ho spiegato a Sommese il fallimento del Gran Tour 2014”

Stampa
La replica di Sergio Fedele al commento di un lettore

tour“Personalmente, solo poche settimane fa, durante il convegno organizzato a Sorrento su Gran Tour e Legge turismo ho direttamente e pubblicamente evidenziato all’assessore Sommese il fallimento del Gran Tour 2014 in termini di programmazione e informazione delle date e dei dettagli degli itinerari. È addirittura dannoso procedere in questo modo perché uno strumento del genere non solo non può essere utilizzato come strumento di promozione, ma nemmeno di accoglienza. Ho chiesto inoltre (cosa che stiamo facendo da oltre 4 mesi) che il Gran Tour 2015 venga definito al massimo (con date e dettagli precisi) entro ottobre 2014. Aggiungo infine che a mio avviso gli Operatori turistici della Penisola, uniti, dovrebbero/potrebbero fare molto di più per evitare alcuni problemi e per incidere sulle decisone delle Istituzioni”.

Sergio Fedele, Presidente Associazione Operatori Turistici Meta

4 commenti

  • giovanni

    E’ sempre troppo tardi quando qualcuno si premurerà di controllare come ha speso e spende i soldi della regione per il turismo l’assessore Sommese che, oltretutto, non ne capisce granchè, più o meno come il predecessore De Mita.

  • Luigi un metese

    Sommese ha “zazzariato” centinaia di migliaia di euro in modo scriteriato e clientelare. Abolirei immediatamente gli inutili premio Caruso e premio penisola sorrentina che da soli hanno preso quasi 500 mila euro senza portare un turista(e forse beneficiando solo le tasche degli organizzatori) e distribuirei quei soldi alle centinaia di associazioni che riuniti in un comitato organizzatore (per evitare sovrapposizione di eventi)potrebbero garantire -come già in gran parte fanno a prezzo di grandi sacrifici personali e volontariato puro – 365 giorni di manifestazioni culturali artistiche turistiche enogastronomiche

  • francesco

    il gran toru un fallimento completo milioni di euro bruciati dalla regione campania e dal suo assessore sommese ….. Sergio Fedele farebbe bene a prendere le distanze da simili flop ! vergogna !

  • Sergio Fedele

    Amici commentatori se siete stati al convegno a Sorrento di qualche settimane fa, avete ascoltato gli interventi. Sono stati 5, oltre quello dell’Assessore Sommese.Il sindaco di Sorrento, il presidente di Federalberghi, il direttore di Positano News, l’assessore al turismo di Massa Lubrense e il sottoscritto.
    Bene. Solo il sottoscritto ha criticato senza mezzi termini il GranTour del 2014 evidenziandone l’assoluta inefficacia per la mancanza di date e dettagli in tempo utile. Silenzio invece dalle altre voci sul Gran Tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*