Diario Politico©Raffaele Lauro,  Sorrento

Sorrento, Raffaele Apreda dà la sua versione sulla “scuola di Cesarano”…

Stampa
Raffaele Apreda
Raffaele Apreda

SORRENTO – Sulla decisione dell’Amministrazione Comunale di rinunciare a sistemare i bambini della materna nel prefabbricato registriamo l’intervento di Raffaele Apreda che rivendica la legittimità e correttezza dell’operato proprio e della Giunta e di cui è interessante dar conto all’opinione pubblica che si è molto interessata della vicenda. Scrive su facebook Apreda:

Scuola di Cesarano nessun dietrofront anzi tre passi in avanti.

Le comiche riflessioni, o anzi artate illazioni di alcuni signori prestati senza successo al giornalismo e di una parte dell’opposizione nella persona del Consigliere Rosario Fiorentino, meritano un replica, non tanto per convincerli, in quanto non mi interessa, ma per mettere in condizione chi legge di sentire anche l’Amministrazione Comunale.
La giunta Comunale di Sorrento con proprio atto ha deliberato di noleggiare e costruire un prefabbricato provvisorio per sopperire in parte, alla carenza di aule determinatasi con la chiusura delle scuole Vittorio Veneto e Cesarano. L’ing. Alfonso Donadio capo dell’ U.T.C. è stato incaricato di individuare un suolo idoneo che potesse ospitare tale prefabbricato, parallelamente, è stata indetta una manifestazione di interesse rivolta a tutti coloro che fossero interessati al noleggio e al montaggio del prefabbricato, a tale manifestazione hanno risposto tre ditte che sono state regolarmente invitate dal Comune di Sorrento a presentare le offerte entro il 15 Luglio scorso.

In quella data nessuna ditta ha presentato offerte ritenendo probabilmente non conveniente il bando proposto, tale esito della gara, visti i tempi ristretti, non ci consente di presentare un nuovo bando con condizioni differenti. Il suolo che era stato individuato dall’ing. Donadio è a confine con la scuola Tasso ed è l’unico, non ve ne sono altri con eguali caratteristiche, tale scelta era stata fatta in considerazione di usufruire dei sevizi della scuola Tasso in primis, la mensa. I signori di cui prima, ed il Consigliere Rosario Fiorentino in particolare, che in questo periodo hanno solo gettato fango come da consolidata abitudine, non hanno presentato alcuna proposta per la risoluzione della problematica al contrario del Consigliere Alessandro Schisano sempre attento e, sulla vicenda propositivo.

Il problema, a dir di costoro qual’era?? che il fondo individuato annoverava tra i proprietari Antonino Sorrentino socio di chi scrive nello Studio Tecnico. Essere mio socio non significa che Sorrentino insieme ad altri non possa comprare un terreno peraltro tre anni fa, però è utile a creare una strumentalizzazione politica al solo scopo di infangare l’Amministrazione. Ma c’e’ di più il Sorrentino ed il suo socio erano e sono fermamente contrari al decreto di occupazione che voleva fare L’Ing.Donadio in quanto il canone che si sarebbe determinato per legge sarebbe stato intorno ai 400 € mensili che decurtati delle imposte sarebbero diventati circa 260 €, roba da arricchisi…tanto è vero che per le vie brevi mi avevano preannunciato che si sarebbero opposti nelle sedi competenti.
Ora, la nostra priorità è la sistemazione dei bambini della scuola di Cesarano entro il 15 Settembre ed il Sindaco con proprio atto renderà pubblica la decisione assunta, entro i primi giorni della prossima settimana”.

 

2 commenti

  • ENRICO

    Caro Raffaele sai bene che ti ritengo l’unico valido dell’allegra compagnia e quello che dici è vero come è vero che il canone di locazione non avrebbe fatto certamente arricchire i proprietari del fondo ma devi anche convenire che in un momento di profonda crisi produttiva appare strano che esistono ditte che rinunciano a fornire i propri prodotti. Ma tu potresti far notare che ognuno è libero di decidere del proprio lavoro, male per loro perdere l’affare. Sai anche che molti cittadini ti chiedevano perchè non comprare il prefabbricato visto che gli anni volano e la spesa per il noleggio poteva durare diversi anni. Ma anche in questo caso potresti argomentare che le decisioni spettano giustamente a chi governa, ma allora è inutile chiedere a chi è fuori dal coro di essere propositivo. Forse che negli ultimi anni sono state accettate proposte riguardanti argomenti importanti formulate da chi non è nella stanza dei bottoni? A me proprio non mi risulta.Con stima. Enrico Aprea.

  • carlo

    purtroppo l’Assessore ha bloccato il proprio account facebook (alla faccia della trasparenza e del confronto coi cittadini).
    Volevo solo dirgli che, se questa è la riposta alle accuse che gli si muovono , siamo davvero messi male. Anzichè vergognarsi e chiedere scusa, si scagli contro i cittadini. bah.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*