Sorrento

Sorrento, info dal Comune…

Stampa

Sorrento. Cuomo, in vista riduzioni delle aliquote Tasi

Comune Sorrento2Una riduzione di oltre il 15 per cento delle aliquote Tasi, la tassa sui servizi indivisibili, a favore dei cittadini e delle imprese di Sorrento. E’ quanto prevede una proposta di emendamento al bilancio comunale firmata dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che porterebbe l’aliquota per le abitazioni principali di lusso di categoria A1, A8 e A9 da 1,9 A 1,6 per mille e l’aliquota per tutti gli altri immobili, ad eccezione dei quelli di categoria D, da 1,5 a 1,3 per mille.  “Questo emendamento al bilancio – spiega Cuomo – è possibile grazie al maggiore gettito di Imu ricavato nel mese di giugno, che in gran parte va a compensare i maggiori tagli sui trasferimenti dello Stato, e per 250mila euro ci permette di rivedere le aliquote della Tasi“.

Sorrento. Prosegue l’iter per il progetto di ampliamento di via Marziale

Continua il suo iter il progetto di ampliamento di via Marziale, a Sorrento, nel tratto compreso tra via degli Aranci ed il parcheggio degli autobus di linea.
La Soprintendenza ai Beni Paesaggistici di Napoli ha approvato il nostro programma di intervento – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe CuomoAnche per chiarire equivoci, sollevati nei giorni scorsi in ordine all’opera prevista, sottolineo che questo progetto riguarda l’area di via Marziale delimitata tra via degli Aranci e il parcheggio della Circumvesuviana, dove sostano gli autobus. E non quella a ridosso della zona dove era previsto il prefabbricato per accogliere, provvisoriamente, le aule della scuola di Cesarano. L’allargamento dell’attuale strada permetterà ai pullman di raggiungere la stazione, senza passare per il centro cittadino ed evitando così anche i disagi che si verificano in occasione della chiusura per effetto della Ztl”.

Sorrento. Cuomo, presto una soluzione per la scuola di Cesarano

Provvederemo al più presto ad individuare una soluzione alternativa, in modo da assicurare agli alunni del plesso di Cesarano la ripresa delle lezioni, a settembre, in una struttura adeguata. E’ un impegno preciso, che rispetteremo fino in fondo“. Questo il commento del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, all’indomani delle operazioni di espletamento della gara relativa al noleggio di una struttura prefabbricata, per la quale non è stata avanzata nessuna offerta al Comune di Sorrento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*