Boxlandia, avviato il confronto in Regione Campania
NAPOLI – Il vice capogruppo consiliare del PD in Regione Campania, Antonio Marciano, annuncia l’avvio dei lavori per l’esame della proposta di legge regionale che modifichi quella esistente in materia di realizzazione di box interrati nella Penisola Sorrentina. Spiega Marciano: “Si è conclusa da poco la riunione della sottocommissione tra la presidenza della IV Commissione consiliare e la Direzione Generale per il Governo del Territorio dell’Assessorato regionale all’Urbanistica sulla mia proposta di legge per fermare la proliferazione dei parcheggi interrati in penisola sorrentina. Sono intanto soddisfatto per l’avvio della discussione e anche per la valutazione positiva espressa dagli uffici tecnici.
Abbiamo convenuto intanto di procedere in questo modo: al massimo entro la prossima settimana gli stessi uffici dell’Assessorato formalizzeranno un parere tecnico alla proposta di legge, dunque si ritornerà in Commissione per la discussione generale e per esaminare eventuali emendamenti. Chiaramente, vi terrò aggiornati sul prosieguo di questi lavori e sugli sviluppi di questa battaglia per bloccare boxlandia e il saccheggio indiscriminato di uno dei territori più belli e suggestivi della nostra regione!
Un commento
ENRICO
Cosa intendono fare le Autorità per quanto riguarda i box realizzati nel Comune di Sorrento in difformità alle concessioni edilizie?; e quali provvedimenti per quelli utilizzati per uso diverso?; e per quelli non in regola con le norme di sicurezza?