A Sorrento il summit nazionale del NCD…E Cuomo si prepara a nominare Coppola
SORRENTO -Domani il Sindaco Giuseppe Cuomo apre i lavori della kermesse politica del Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano che all’Hilton Sorrento Palace ospita la quarta edizione della Summer School, la scuola di formazione politica per giovani under 35, promossa dalla Fondazione Costruiamo il Futuro e sostenuta dal Nuovo Centrodestra e che fino a lunedì 14 curerà la formazione di circa 300 giovani provenienti da tutt’Italia.
Per tre giorni, ministri, parlamentari, imprenditori e docenti universitari si misureranno con le esperienze e le domande di oltre trecento giovani provenienti da tutta Italia. Tra i relatori, il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, il sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari, il presidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati, Fabrizio Cicchitto, il rettore dell’Università di Roma Tor Vergata, Giuseppe Novelli.
“Siamo onorati di ospitare nuovamente nella nostra città questo evento – ha commentato Cuomo – L’appuntamento rappresenta un importante momento di confronto tra mondo dei giovani, delle istituzioni e della cultura, con l’obiettivo di un generare un reciproco arricchimento e fare scaturire proposte in grado di migliorare l’attuale quadro sociale ed economico”. A Sorrento il NCD è rappresentato da Massimo Coppola insieme ai consiglieri Giuseppe Vittoria e Gianluigi De Martino. Domani dovrebbe essere anche il giorno dell’ufficializzazione dell’ingresso in giunta proprio del leade del NCD, Coppola, che Cuomo promuoverà nell’esecutivo cittadino a conferma del feeling che lo lega a Coppola e al NCD destinati a diventare un punto fermo delle future alleanze elettorali. Per Coppola si prospetta una promozione con tanto di benedizione da parte dei massimi vertici del Partito, al punto che l’annunciata formazione del nuovo esecutivo entro questo week end è stata intepretata come la conferma di un accordo già raggiunto tra Coppola e Cuomo per far coincidere la decisione con l’evento nazionale del Partito.