Sicurezza Circum…Tito e Sagristani pronti a sostenere l’iniziativa degli Iaccarino
Neanche il tempo di protocollarla in Municipio che la mozione firmata da Anna e Vincenzo Iaccarino a Piano di Sorrento fa proseliti negli altri Comuni.
I primi a plaudire alla proposta di contrastare la microdelinquenza sui convogli della Circumvesuviana sono stati i sindaci di Meta e di Sant’Agnello, Giuseppe Tito e Pietro Sagristani, che si sono dichiarati favorevoli ad assumere un’iniziativa congiunta con le altre Amministrazioni peninsulari per dotare di un servizio di security i convogli e dare così una risposta immediata e concreta a quella che è diventata una vera e propria emergenza sul fronte della sicurezza. A breve dovrebbe essere individuata e condivisa la proposta per renderla operativa nell’interesse dei pendolari dell’estate e dei tanti turisti che si avvalgono quotidianamento della Circum.
Spiega Sagristani: “Più sicurezza sui treni della Circumvesuviana ed una maggiore efficienza nel servizio. Si tratta di due priorità sacrosante, ma che gli utenti e gli operatori del settore da tempo si vedono negare. I viaggiatori, in particolare, spesso sono in balia di orari ballerini e di treni soppressi senza il necessario preavviso. A questo si aggiungono episodi di violenza intollerabile ai danni dei lavoratori della Vesuviana. Per questi motivi condivido pienamente la mozione presentata dai consiglieri comunali di Piano di Sorrento, Anna Iaccarino e Vincenzo Iaccarino, che punta a promuovere un incontro tra tutte le Amministrazioni comunali della Penisola Sorrentina e l’EAV – Bus. L’emergenza Circum rende sempre più una necessità non procastinabile la costituzione del Comune Unico“.
Un commento
ENRICO
Apprezzabile l’immediata adesione di Sagristani e Tito. Ancora più gradito ai cittadini sarebbe un intervento di ” somma urgenza ” come quelli adottati molto spesso dalle Amministrazioni peninsulari anche per fatti meno gravi. Sarebbe auspicabile garantire al più presto la sicurezza dei viaggiatori, poi certamente apprezzeremo lo show nei Consigli Comunali. Grazie. Enrico Aprea