Sorrento

Sorrento, Rosario Fiorentino sulla scuola di Via San Renato: studenti nei prefabbricati!

Stampa
Rosario Fiorentino
Rosario Fiorentino

SORRENTO – Scuola ancora al centro del dibattito politico sorrentino con la presa di posizione di Rosario Fiorentino che definisce “…una follia portare i bambini del plesso scolastico di Via San Renato nel prefabbricato da installare su un terreno privato, quello di proprietà della Sorrento Sport Village Snc di Antonino Sorrentino (5-12-85) e Filomena Cafiero (4-11-80)“. Diamo una sistemazione decorosa ai bambini di Sorrento è l’appello che Fiorentino rilancia all’Amministrazione comunale di Giuseppe Cuomo riferendosi alla delibera di Giunta n° 143 del 12 giugno 2014 “….con l’avallo del dirigente arch. Donadio si approva un atto illegittimo, si prevedono spese per oltre 100mila euro l’anno, ma ciò che è più grave è che si decide di portare i bambini nel prefabbricato…L’ennesima brutta figura nel campo del diritto allo studio, questa volta con l’aggravante che pagano e subiscono bambini piccoli e indifesi e le loro famiglie“.

LA DECISIONE DI CHIUDERE LA SCUOLA

Quando fu decisa la chiusura anticipata della scuola per presunto crollo strutturale in atto Fiorentino dichiarò: “La Scuola di San Renato chiude i battenti con mesi di anticipo con la tristezza e le lacrime dei bambini che all’improvviso, senza alcuna spiegazione, vengono deportati e smistati come numeri in diversi plessi e locali. Di tanto pochi si preoccupano cercano di dare spiegazioni, perchè in verità ci sta poco da dire se non l’aver fatto l’ennesima brutta figura da parte del Comune di Sorrento. Adesso si rincorrono le responsabilità e stranamente chi è preposto a indagare e effettuare rapporti di P.G. a chi di dovere sembra lo dimentichi facilmente. Sicuramente se non vengono fatte informative sui capitali malavitosi, sui facili investimenti di pubblici amministratori che dal niente in un giro di dieci anni hanno visto crescere ingiustificatamente il proprio patrimonio immobiliare in modo considerevole allora di cosa vogliamo parlare e discutere delle classi di Cesarano? Del Consiglio Comunale? Di chi deve uscire dalla Giunta perchè infedele? Di chi deve entrare in Giunta dopo che ha cambiato casacca? Si. In effetti Sorrento la nostra città è ridotta a questo ed ancora di peggio. Pochi se ne accorgono e per fortuna di tutti anche quest’anno si lavorerà con la crisi, con le brutte figure e con i tanti punti interrogativi sul futuro per noi e per i nostri figli, ma questa è un altra storia che non vogliamo dimenticarci. Per adesso basta con ielle, brutte figure e inconcludenza”.

Delibera prefabbricato

2 commenti

  • ENRICO

    Con determina dirigenziale n° 46 del 16/01/2009,non fu conferito ad un tecnico qualificato l’importante incarico di presentare al Comune di Sorrento apposita relazione-certificazione in ordine alle attuali condizioni di sicurezza statica dei fabbricati destinati ad edilizia scoastica? Già dal 2009 l’Amministrazione comunale era a conoscenza delle pessime condizioni statiche del plesso di Cesarano o ci si è trovati di fronte ad un rapido deterioramento strutturale? Ci sono dei responsabili a cui addebitare i costi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*