Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Scuola&Polemiche: faccia a faccia tra Elefante e la Sagliocco

Stampa

PIANO DI SORRENTO – All’ing. Antonio Elefante non è andata proprio giù l’iniziativa della dirigente scolastica Mariarosaria Sagliocco di trasmettere, per tramite gli alunni, la lettera del Sindaco Giovanni Ruggiero che illustrava la propria politica per la scuola criticando la proposta di Antonio Elefante di ristrutturare la Scuola Elementare capoluogo chiusa da 7 anni. Una lettera finita nella mani del figlio dell’ingegnere che a questo punto ci ha visto rosso e rompendo il suo tradizionale aplomb si è recato a scuola per chiedere conto alla Sagliocco del suo comportamento.

Team Elefante foto PinP
Antonio Elefante
Mriarosaria Sagliocco
Mriarosaria Sagliocco

Un incontro teso conclusosi con la conferma di Elefante che adirà vie legali contro la dirigente a tutela del suo buon nome e per far luce su un comportamento ritenuto pregiudizievole del ruolo super partes che dovrebbe osservare la dirigente anche rispetto agli alunni e alle famiglie.

I malumori per questa iniziativa sono andati oltre i diretti interessati e anche genitori e qualche docente hanno espresso perplessità per l’accaduto. In merito si registra la dichiarazione dei consiglieri di “Piano Oggi e Domani“, Vincenzo e Anna Iaccarino, che hanno espresso un severo giudizio di condanna per l’accaduto: “…ha sbagliato la dirigente ad assumere questa iniziativa, nel merito e nella forma, per cui solleveremo il caso in tutte le sedi preposte perchè venga ristabilito il rispetto delle regole e dei ruoli soprattutto da parte di chi occupa una funzione così importante e delicata rispetto all’intera comunità scolastica…La preside se la poteva risparmiare… Evidentemente avrà avuto dei buoni motivi per farlo!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*