Massalubrense

Massa Lubrense, vertice in Comune per i problemi postali. Nasce lo “sportello ascolto”

Stampa
Leone Gargiulo
Leone Gargiulo

MASSALUBRENSE –  Consegna della corrispondenza, vertice al Comune. A seguito delle segnalazioni dei disagi nella consegna della corrispondenza nel comune di Massa Lubrense, si sono tenuti, su invito del sindaco Leone Gargiulo, diversi incontri con Poste Italiane S.p.A. Il primo cittadino ha esposto ai rappresentanti di Poste Italiane i problemi segnalati dai cittadini e la rappresentante delle Poste ha convenuto che la distribuzione quotidiana della corrispondenza ha effettivamente subìto un rallentamento a causa del turn over del personale portalettere.

NASCE LO “SPORTELLO ASCOLTO”

La responsabile del Centro di distribuzione postale della Penisola Sorrentina, Anita Massa, ha rappresentato al primo cittadino che il disagio è stato superato, pur tuttavia talora si presentano difficoltà – soprattutto in occasione di assenza di operatori titolari – legate a problemi di toponomastica – mancato aggiornamento degli indirizzi sulle missive – sia ad inesattezze o carenze di numerazione civica, o di dettagli nei cosiddetti “vasti civici”, casi in cui ad un numero corrispondono più abitazioni sprovviste di identificativi di isolati, scale o interni. Comune e Poste inoltre, in uno spirito di fattiva collaborazione, hanno predisposto l’attivazione di un filo diretto, cittadini – Servizi postali, presso una delle sedi municipali attraverso l’istituzione di uno “sportello ascolto” per la segnalazione di eventuali problemi o criticità che dovessero emergere in futuro. A tutti i cittadini di Massa Lubrense sarà inoltre consegnata una lettera, a firma congiunta, Comune – Poste, per comunicare loro l’attivazione e le modalità del servizio “sportello ascolto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*