Piano di Sorrento, Ufficio Stampa nel mirino di Iaccarino&Iaccarino: fa propaganda!
PIANO DI SORRENTO – I Consiglieri di opposizione del gruppo Piano: Oggi e Domani, Vincenzo ed Anna Iaccarino accendono i riflettori sul cosiddetto Piano di Comunicazione dell’Ente. Sotto accusa ci sarebbe il rapporto che lega il Comune di Piano di Sorrento all’azienda Akmaios, accusata di svolgere anche attività di propaganda politica per l’Amministrazione comunale.
“Come gruppo di opposizione non possiamo che esprimere tutto il nostro disappunto su come l’Amministrazione stia gestendo la comunicazione ufficiale.
Infatti, con una determina del 31 gennaio scorso il funzionario responsabile del I settore, dottor Giacomo Giuliano ha provveduto a conferire, senza l’esperimento di alcuna procedura partecipata, l’incarico di supporto alle attività di comunicazione istituzionale di cui al Piano di comunicazione per il 2014 alla ditta Akmaios. Orbene, la stessa ditta si occupa anche della comunicazione politica del Sindaco Giovanni Ruggiero e di tutti gli altri esponenti della maggioranza. A questo punto, intendiamo sapere se questa ulteriore attività svolta dalla Akmaios e non rientrante nei compiti affidati con la richiamata delibera viene retribuita a parte o, come suol dirsi ‘a forfait’, cioè se quei circa 8 mila euro annui i cittadini li pagano anche per far fare propaganda al Sindaco ed al suo gruppo; questo sempre perché la trasparenza, come amano ripetere dai banchi della maggioranza, deve essere la stella polare di riferimento di un’Amministrazione”.
Un commento
Gennaro orgoglioso elettore DC
Abbiamo letto che la propaganda la fanno anche per un candidato sindaco di Meta,siamo elettori, cittadini e contribuenti di Piano(e non di Meta) ,vorremmo capire se dobbiamo pagare anche la propaganda per sindaci di altri comuni, non bastano le varie tasse e balzelli!