Piano di Sorrento, Ruggiero&Co: “Ci fanno sorridere le faziose interpretazioni…”
PIANO DI SORRENTO – «Fa sorridere leggere interpretazioni faziose della realtà e titoli sensazionalistici in merito all’ultimo Consiglio, una seduta in cui, ancor più di altre volte, è stato possibile un evidente dibattito costruttivo, un confronto ricco di spunti e un dialogo sereno, proficuo e positivo con tutti i Consiglieri. Una seduta in cui si sono affrontati argomenti di grande importanza per la Città: è stato approvato un bilancio consuntivo che ha evidenziato un’oculata gestione delle risorse e il rispetto del Patto di stabilità 2013; si è approvata una modifica al Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani che permetterà di produrre e pagare di meno, di seguire le direttive europee e partecipare a bandi di finanziamento; si è provveduto all’istituzione di un Osservatorio per il lavoro precario e non regolare; e, non da meno, sono state condivise le linee programmatiche e gli intenti che guideranno il lavoro dei prossimi mesi.
Ci rendiamo conto che il modo più facile per provare a generare sfiducia – e a preparare già da ora il terreno per la propria campagna elettorale – sia gridare ad una presunta crisi politica e al presunto tradimento delle promesse amministrative. Ma i cittadini sanno andare ben oltre le personali lotte di potere e, soprattutto, meritano verità e rispetto in ogni momento governativo, anche negli intenti propagandistici, e potrebbe essere considerato poco onesto qualora lo si facesse sul lavoro altrui, svalutando risultati e obiettivi raggiunti, piuttosto che su propri meriti e proprie idee.
Ribadiamo ciò che già in seduta di Consiglio abbiamo espresso: viviamo un momento storico e politico locale, per quanto difficile per la congiuntura economica italiana, ricco di opportunità per la nostra Città in cui è sempre prioritario il benessere dei cittadini e il miglioramento della qualità di vita generale. Tutto questo, oltre che con il confronto con i cittadini, deve e sarà possibile concretizzarlo con l’impegno costante di ogni singolo Consigliere di Maggioranza e con la preziosa collaborazione di quei Consiglieri di Minoranza che, per amore del bene comune e per dedizione verso il proprio paese, hanno manifestato la lungimirante volontà di costruire insieme e di “seminare futuro”.
Cogliamo l’occasione, inoltre, per esprimere la nostra massima e consueta disponibilità nel comunicare ai cittadini e agli addetti ai lavori i passi intrapresi e i traguardi raggiunti. Anche per questo motivo sono in programma per i prossimi mesi incontri informativi pubblici su argomenti specifici e una conferenza stampa».
Il Sindaco, la Giunta e il Capogruppo di Maggioranza
(comunicato stampa)