Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Anna e Vincenzo Iaccarino ad Acampora: “Da dove i hai preso i soldi…!”

Stampa
Vincenzo e Anna Iaccarino
Vincenzo e Anna Iaccarino

PIANO DI SORRENTO – Non si fa attendere la replica di Anna e Vincenzo Iaccarono (Piano oggi e domani) al comunicato stampa congiunto del Sindaco Giovanni Ruggiero, della Giunta e del Ragioniere Vincenzo Limauro in merito alla questione Penisola Verde. Scrivono i due esponenti dell’opposizione: “Sulla vicenda TARES l’Assessore Acampora continua a fare il gioco delle tre carte ora si sono affidati ad un comunicato in cui precisano ‘Il costo del servizio relativo all’anno 2013 è stato del tutto coperto all’interno del bilancio consuntivo senza alcun onore ulteriore da addossare ai cittadini e, di conseguenza, senza alcun incremento sulle tariffe della TARES’.

Daniele Acampora
Daniele Acampora

Tuttavia prendono atto che, nonostante ‘attività di pesatura a campione, di cui peraltro continuano a non fornire dati, la spazzatura è aumentata rispetto alle previsioni iniziali. A questo punto c’è poco da girarci intorno e ci devono dire da dove hanno preso i soldi necessari per far fronte ad un aumento del costo del servizio”.
Se è vero – aggiungono i due Iaccarino – che il costo del servizio, seppur aumentato, è stato tutto coperto all’interno del bilancio consuntivo, senza gravare ulteriormente ‘…sulle tasche dei cittadini’ evidentemente ciò è avvenuto perché su quelle tasche già ci avevano gravato prima, provvedendo a tassare in più in sede di previsione di bilancio, in modo da avere poi un maggiore gettito da poter utilizzare successivamente per pagare i costi in più. C’è anche un’altra opzione, quello dell’utilizzo dei fondi per i cosiddetti oneri straordinari, ma questo non lo dobbiamo dire noi. La matematica non è un’opinione e questo l’assessore Acampora lo sa bene, per cui raccontasse una volta e per tutte a noi ed ai cittadini da dove ha preso concretamente i soldi per pagare i maggiori oneri a discarica inizialmente non previsti e poi si vedrà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*