Piano di Sorrento, in vigore il nuovo regolamento d’uso degli impianti sportivi
PIANO DI SORRENTO – Dal 18 aprile 2014 è vigente il nuovo regolamento comunale per l’uso degli impianti sportivi comunali che, allo stato, sono i seguenti:
a) centro polisportivo sito in Via delle Rose;
b) impianto sportivo sito in località Pozzopiano;
c) impianto bocciodromo sito in località Legittimo;
d) palestre scolastiche
Il regolamento (consultabile in allegato) disciplina la concessione delle strutture, le norme cui attenersi per il loro uso e le regole di manutenzione.
A proposito di impianti sportivi che per numero e disponibilità sono sempre inferiori rispetto alla domanda, si segnala quel che resta dello storico campetto di calcio a San Liborio dove itnere generazioni di atleti, dilettanti e amatoriali, hanno potuto coltivare la passione per il calcio a sette. Una struttura privata che con un’opportuna sinergia col pubblico potrebbe rinascere ed essere implementata anche sulla base di un antico progetto che un ex sindaco, Antonino Gargiulo, aveva messo a punto e che non ha visto mai la luce. Un’iniziativa che sicuramente qualificherebbe l’area di Mortora San Liborio e restituirebbe ai Carottesi, ma non solo, una struttura sportiva di cui ancora oggi si avverte forte la mancanza.