Sant'Agnello

Sant’Agnello, l’Opposizione all’attacco dell’Amministrazione sull’elettrodotto…

Stampa
Dr. Antonino Coppola
Antonino Coppola

SANT’AGNELLO – I consiglieri di opposizione Antonino Coppola, Pietro Gnarra e Gian Michele Orlando accusano l’Amministrazione comunale di aver dato inizio, a partire da oggi, a lavori per la posa di un elettrodotto senza alcun preavviso alla popolazione e organizzano una campagna gratuita per il rilevamento dell’inquinamento elettromagnetico. Scrivono i tre Consiglieri:

Pietro Gnarra
Pietro Gnarra

“Partono domattina (oggi, ndr), senza alcun preavviso alla popolazione, i lavori di posa di un elettrodotto interrato a 60.000 V che interesserà le seguenti strade: Via Ferraro, Via M.B.Gargiulo, via dei Gerani, Piazza Sant’Agnello, via Crawford, Via Cocumella. Altri disagi e gravi rischi permanenti per la salute per l’inquinamento elettromagnetico che ne deriverà. Mettiamo a disposizione per tutti i cittadini una campagna di misurazione GRATUITA dei campi elettromagnetici in prossimità delle loro case prima e dopo l’intervento”.

Gian Michele Orlando
Gian Michele Orlando

Proprio ieri i tre Consiglieri hanno presentanto al Sindaco Piergirgio Sagristani la seguente richiesta: “I sottoscritti Antonino Coppola, Pietro Gnarra e Gian Michele Orlando nella qualità di consiglieri comunali del gruppo “Liberi e Uguali per Sant’Agnello”, con la presente CHIEDONO ai sensi dell’art. 43, comma 2, del D. Lgs. 267/2000, il rilascio di copia, anche su supporto informatico, del progetto esecutivo dei lavori di realizzazione dell’elettrodotto interrato a 60 kV e di tutti i pareri, le delibere di G.C. e di C.C. nonché i verbali delle conferenze di servizio tenutesi sull’argomento. Data la grave ricaduta che l’intervento può avere sulla salute pubblica si chiede di provvedere con estrema urgenza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*