Mobilità in Costiera, il convegno dei Lions a Sant’Agnello con Franco Gargiulo
L’ultima fatica letteraria di Franco Gargiulo, vigile-scrittore santanellese che vive a Piano di Sorrento, è la storia di quando in Penisola Sorrentina la gente usava il tram. Un tuffo nella storia passata della Costiera che Gargiulo studia e propone con i suoi libri arricchendo la già vasta letteratura che porta la sua firma e ne fanno uno dei più prolifici autori della Penisola. Il libro è stato pubblicato dal Lions Club Penisola Sorrentina per la Nicola Longobardi Edizioni.
Stamattina alle 10.30 c’è la presentazione al Majestic Palace Hotel di Sant’Agnello dove col Sindaco Pietro Sagristani e l’ing. Giovanni Guarracino si discuterà del libro di Gargiulo affrontando un odei temi più scottanti e che ha visto proprio Sant’Agnello al centro di numerose polemiche a seguito del nuovo piano di viabilità urbana che ha prodotto pesanti ripercussioni sulla mobilità peninsulare.
Tra i relatori è previsto anche l’intervento dell’Assessore al Corso Pubblico Antonino Castellano e l’ex sindaco Gianmichele Orlando, proprio in queste ore, non ha perso l’occasione per sferrare un attacco pubblicato su Positanonews proprio in merito al caos mobilità a Sant’Agnello e al suo “conflitto di interessi” sul problema.