Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Luigi Iaccarino: assenze strategiche…Ma che faccia tosta!

Stampa
Luigi Iaccarino
Luigi Iaccarino

PIANO DI SORRENTO – La questione della chiusura del plesso scolastico materno di San Liborio resta aperta e ci pensa Luigi Iaccarino, ex sindaco e animatore della contestazione all’Amministrazione Comunale di Giovanni Ruggiero a puntualizzare lo stato dell’arte: “Assenze strategiche…Si ripetono spesso in questi ultimi giorni da parte di chi copre ruoli importanti in un’Amministrazione che deve sempre mantenere gli impegni presi.

Rossella Russo
Rossella Russo

La Scuola Materna di San Liborio fatta spirare tra Convocazioni-farsa della Dirigenza Scolastica ed Assenze ingiustificate dell’Assessore Russo (ancora una assenza). “Tutto viene fatta per il bene dei piccoli” un ritornello che viene ripetuta da tanti con una faccia tosta unica“.

Un commento

  • Gennaro orgoglioso elettore DC

    Luigi Iaccarino stimatissimo ex Sindaco ha ragione da vendere, fa parte di quella generazione di giovani leoni democristiani che noi abbiamo visto crescere all’ombra di politici di razza(Raffaele Russo, Franco Casa,Tonino Gargiulo)e poi acquistare con il tempo sempre più autorevolezza, prima come consigliere, poi come assessore ed infine come Sindaco. Tradito purtroppo proprio dall’attuale Sindaco Ruggiero. Una “renzianata”, una pugnalata alle spalle tanto per rimanere in attualità on il vergognoso panorama politico nazionale.E’ fin troppo evidente che la Rossella Russo non sappia cosa sia reggere un assessorato come quello alla Pubblica Istruzione, non conosce nulla del complesso mondo della scuola . A suo tempo Luigi Iaccarino invece seguiva passo passo e telefonava periodicamente ai Presidi di allora per sincerarsi che non ci fossero problemi. La cosa più grave però è la mancanza di una linea di condotta coerente, la mancanza di un senso della responsabilità verso centinaia di famiglie tenute sempre all’oscuro. Siamo oramai nonni e vedere i nipoti deportati in quel plesso, nato come centro sociale al servizio della 167 di Mortora ed adattato a scuola ci fa soffrire molto. Un’Amministrazione che non si cura dei nostri ragazzi,non merita alcuna fiducia. Fa bene l’ex Sindaco Luigi Iaccarino, anch’egli papà, ad occuparsi con tutte le sue forze dei problemi dei più deboli, di chi non ha voce. A segnare la distanza dall’oggi, vorremmo ricordare anche un altro assessore alla Pubblica Istruzione, il professore Angelo Di Stefano(forse uno dei pochi assessori della mia generazione degno di tal nome), colui che inaugurò la Biblioteca comunale.Quanta cura e attenzione nel curare questo settore…Altri tempi: oggi c’è tanta approssimazione, tanta negligenza, tanta indifferenza, tanta ignoranza, tanta presunzione, ma nessuno vuol fare la gavetta, nessuno vuol ammettere i propri errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*