Fondazione Sorrento, l’arte di Mario Sironi a Villa Fiorentino
SORRENTO – La grande arte torna ad abbracciare Sorrento con una mostra dedicata a Mario Sironi, al più autorevole ed originale pittore italiano legato alle esperienze evoluzionistiche del Futurismo. La rassegna artistica dal titolo “Mario Sironi: pittura – grande decorazione – illustrazione” si svolgerà nella splendida cornice di Villa Fiorentino da venerdì 21 febbraio a domenica 20 aprile. La mostra sarà suddivisa in tre sezioni: la Pittura (opere dagli anni Venti al 1961), la Grande Decorazione (opere dal 1934 al 1938) e l’Illustrazione (opere dal 1915 al 1925) per un totale di 80 opere.
L’evento, promosso dalla Fondazione Sorrento in collaborazione con il Comune di Sorrento, ospiterà opere dell’artista provenienti dalla collezione di Andrea Sironi Straußwald, dalla collezione della Galleria Cinquantasei, da collezionisti privati. Due mesi nei quali l’artista sardo sarà il nuovo protagonista della grande arte in mostra a Sorrento con un’esposizione di caratura internazionale curata da Claudio Spadoni, Estemio Serri e Gino Fienga.
Orari d’apertura: tutti i giorni festivi compresi dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00, sabato domenica e festivi chiusura alle ore 21.00
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.fondazionesorrento.com