A Vico Equense la prima sede di Forza Italia, inaugura l’On. Beneduce
VICO EQUENSE – Oggi pomeriggio, alle 16 a Via Canale 18, si inaugura la prima sede di Forza Italia nella Penisola Sorrentina per iniziativa della consigliera regionale Flora Beneduce insieme a Sergio Vetrella, assessore regionale ai trasporti e a Nitto Francesco Palma, coordinatore campano del partito. “Una sede non è solo un luogo di incontro, di scambio e di crescita – evidenzia la Beneduce – Si tratta di un posto di confronto, di dibattito e di impegno civile. Via canale 18 sarà per Vico Equense un centro per fare politica in modo rinnovato, per costruire un progetto di rete territoriale, per offrire ed essere un’interfaccia veloce ed efficace con i vari livelli istituzionali”.
Un commento
virga
Marcello Dell’Utri ha “mobilitato due mafiosi del calibro di Vincenzo Virga e Michele Buffa” per “convincere” l’imprenditore Vincenzo Garraffa, ex patron della Pallacanestro Trapani, “a rispettare l’impegno”, una restituzione di soldi nell’ambito di una sponsorizzazione.
Il quadro probatorio invece lascia “ampio spazio all’ipotesi alternativa che tale visita avesse rappresentato un tentativo di interposizione mediatoria del Virga non ostile al Garraffa, effettivamente volta (…) ad aggarbare la vertenza insorta tra la persona offesa e Publitalia”.
Per i giudici si può ritenere poi che Dell’Utri (difeso dagli avvocati Giuseppe Di Peri e Pietro Federico) abbia “scelto i due personaggi per tentare di risolvere la vertenza non tanto o solo in ragione della loro mafiosità (…) quanto per la loro intensa precedente e coeva frequentazione amicale con il Garraffa”.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/11/04/news/estorsione_dell_utri_assolto_a_milano_mobilit_i_boss_ma_non_ci_sono_prove-24415923/