Campania,  Italia,  Napoli,  Vico Equense

Beneduce scrive all’On. Cesaro: dammi risposte plausibili

Stampa
Flora Beneduce

La dottoressa Flora Beneduce, componente del coordinamento provinciale di Napoli del PdL e primario degli Ospedali Riuniti della Penisola Sorrentina, ha deciso di rivolgere un pubblico appello all’indirizzo dell’On. Luigi Cesaro, già presidente dell’Amministrazione Provinciale di Napoli, plenipoteziario del partito in Campania e in corsa per la rielezione al Parlamento.

Luigi Cesaro

L’obiettivo è quello di rispondere ad alcuni quesiti che sono stati posti alla Beneduce da parte di cittadini evidentemente delusi dalla mancata candidatura della dottoressa in questa tornata elettorale. Si tratta di un’iniziativa a suo modo interessante, sia perchè evidenzia lo stato dei rapporti interni a quel che resta di un PdL orfano di Cosentino, cui la Beneduce era ed è molto legata, sia perchè il personaggio interpellato non eccelle sicuramente quanto a eloquio e sarà curioso conoscere, se mai verrà, la sua risposta ai quesiti postigli… Questo il testo della missiva inviata a Cesaro:
Caro Luigi,
ti scrivo queste poche righe perché vorrei che tu rispondessi ad alcuni cittadini che incondizionatamente continuano a professarsi membri del PdL. Eppure, ogni giorno, ricevo da loro sollecitazioni, domande, richieste a cui non riesco a dare risposte. Ricorro a te perché sono sicura che tu potrai farlo e che non lascerai inascoltate le istanze che provengono dalla base del nostro partito. Questo è uno dei tanti post  che giungono quotidianamente sul mio profilo Fb e che vorrei sottoporre alla tua attenzione. A postarlo, Mario Savarese: “La penisola sorrentina da sempre bacino di voti prima di Forza Italia e PDL poi è stata mortificata in questa tornata elettorale senza neppure un candidato, come se i voti spettassero di diritto. Dottoressa lei ha diritto ad un incarico,vogliamo un referente di tutto rispetto sul territorio!!!”
Come spiegare ad un concittadino che sono stati preferiti nomi calati dall’alto, piuttosto che persone che animano la vita politica, civile e culturale del proprio Paese? Come spiegargli una lotta fratricida che sta solo erodendo il consenso dei più? Come dirgli che le liste sono state manipolate per trarne vantaggi personalistici. Come dirgli che il coordinamento provinciale del PdL si è riunito una sola volta per organizzare i pulmini per l’accoglienza ad Angelino Alfano? Tu puoi illustrarci il tuo punto di vista e puoi offrirci spunti per vedere ciò che per molti è torbido.
Scusa se mi dilungo ancora. Un altro amico di Fb, Enrico Gallo, commentando una foto in cui ci sei tu,  mi ha scritto: “Dr.ssa Lei che è una degna persona, crede ancora in questi personaggi?? Mi chiedo perché il Sig. Berlusconi si è fidato di questi personaggi che hanno rovinato la Campania sgovernando peggio di Bassolini. Forse è questo che ci meritiamo??”
Anche qui ammetto l’incapacità di rispondere. Posso solo esprimere il mio rammarico per un’altra occasione che il Popolo della Libertà ha perso rispetto alle vere risorse pulite, oneste, attive e impegnate sul territorio.
A te che puoi, chiedo una risposta. Non sarebbe solo bon ton politico, ma un atto dovuto di rispetto verso chi ha sostenuto il partito negli anni e, nonostante tutto, continua a sostenerlo come parte di sé.
Attendo fiduciosa un tuo cortese riscontro”.

6 commenti

  • fernanda gorga

    carissima Flora, sei eccezionale nel seguire, commentare ed attivarti perla politica. Vedo che il tuo entusiasmo è sempre intatto. naturalmente provo compiacimento nel leggere le tue lettere come quest’ultima. Penso che in queste ultime candidature
    c’è del diabolico hanno scontentato molte persone. Ma chi è stato il vero regista? A Salerno la situazione è, giusto per usare un eufemismo, “strana”. Il mio piacere è quello di poter criticare tutto, perchè NOI non abbiamo bisogno dei loro favori, ma ci spendiamo, solo per passione.

    • Salvuccio

      Si abbiamo visto che grande comunicatore sia…..,
      lasciando stare che, stando a wikipedia, non è proprio un limpidissimo!

      Ma per favore!

  • conte

    La dottoressa dovrebbe esprimersi su personaggi come Dell’Utri, Cosentino, lo stesso Giggino a purpetta ecc. ecc. si legga un pò la storia di Dell’utri (tutte le sue frequentazioni, fondi neri, falsi in bilancio per cui è già condannato, la squallida vicenda De Caro e libri trafugati alla biblioteca dei Girolamini, legami con Aldo Miccichè ecc. ecc.)
    Se non sbaglio sono tutti suoi “colleghi”. non prova un pò di imbarazzo? anzi no, sono i suoi punti di riferimento!!!!! ho detto tutto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*