Napoli,  Piano di Sorrento

Al Comune di Piano dibattito sulla dieta mediterranea col prof. Iaccarino

Stampa
Mariano Iaccarino

PIANO DI SORRENTO – Si presenta oggi alle 17.30 nell’aula del consiglio comunale il libro “Con la Dieta Mediterranea Cattive abitudini e buoni auspici” a cura del prof. Mariano Iaccarino, ginecologo. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Culturale Cypraea onlus con il patrocinio del Comune Assessorato alla Sanità e Assessorato alle Pari Opportunità.

Cecilia Coppola

Un libro curato dal prof. Iaccarino che dà il via a un dialogo sull’alimentazione materna nel periodo della gravidanza e dell’allattamento, “…obiettivi importanti per lo sviluppo del feto, il suo accrescimento e la sua capacità di adattamento alla vita correlati allo stato nutrizionale materno. Infatti si va sempre più affermando la convinzione che una giusta alimentazione costituisca un presupposto fondamentale per il buon andamento della gestazione e per raggiungere la gioia di abbracciare un figlio sano” spiega l’autore…

Cecilia Coppola, presidente della Cypraea, evidenzia che “…una delle tematiche fondamentali della nostra Associazione per l’intero anno 2013 sarà quella dell’alimentazione relativa alla crescita dei bambini, partendo dal periodo della gestazione materna fino all’età adolescenziale.Infatti per essere in forma da grandi bisogna alimentarsi in modo corretto sin da piccoli e la cultura di una sana alimentazione inizia proprio dalla famiglia per essere poi supportata anche dalla scuola. E’ proprio nel periodo della crescita che il bambino affronta una delle sfide più importanti della sua vita: l’evoluzione verso l’età adolescenziale e adulta“. Coordina la tavola rotonda Vincenzo Califano, giornalista e tra i fondatori dell’Università della Cucina Mediterranea . Intervengono il sindaco Giovanni Ruggiero, l’Assessore alle Pari Opportunità Rossella Russo, l’Assessore alla Sanità Vincenzo Iaccarino. Partecipano il Piccolo Coro “Voci bianche” dell’Associazione Tertium Millennium diretto dal M° Anna Maria Gargiulo, al piano Manuela Cafiero e una delegazione di alunni dell’ I.P.S.S.E.O.A. “De Gennaro” di Vico Equense. L’Associazione Cuochi Penisola Sorrentina farà degustare le sane ciambelle della nonna, riportando il palato ad antichi e genuini sapori da non dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*