Italia,  Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Esclusivo: Lauro fonda la “Lega Penisola Sorrentina 2.0”

Stampa
Sen. Raffaele Lauro

ROMA – Il retroscena raccontato oggi da “Il Fatto Quotidiano” sulle ragioni dell’esclusione del Sen. Raffaele Lauro dalla lista del PdL (oggi aderente al Gruppo Misto del Senato), ha suscitato molto scalpore negli ambienti politici romani ed a Lauro sono continuati a giungere testimonianze di affetto e di solidarietà da ogni parte e in particolare dalla Penisola Sorrentina cui il Senatore ha sempre riservato e sta riservando una particolare attenzione che, presto, potrebbe tradursi in un’importante iniziativa politica. Poche le indiscrezioni sin qui trapelate, ma il nuovo soggetto politico avrebbe un carattere strettamente territoriale e sarebbe organizzato sul modello operativo del M5S di Belle Grillo. Si chiamerebbe “Lega Penisola Sorrentina 2.0” a conferma che la rete rappresenterà il terreno privilegiato d’azione di un movimento politico democratico che perseguirà la tutela della “rappresentatività politico-istituzionale” delle popolazioni della realtà peninsulare…

Gli obiettivi della LPS2.0 si possono praticamente riassumere in quattro punti:

1 – Tutela della storia e delle tradizioni locali

2 – Tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico

3 – Tutela dello sviluppo economico-turistico

4 – Elezione di esponenti del territorio a tutti i livelli istituzionali: provincia, regione, parlamento oltre, ovviamente, comuni.

L’adesione sarebbe totalmente gratuita, sul modello del M5S, e la LPS2.0 potrebbe essere già in campo alle prossime elezioni amministrative a Sant’Agnello. Altri dettagli non sono trapelati: si sa soltanto che nei prossimi giorni il progetto prenderà forma e presto sarà indetta una pubblica conferenza per la presentazione del Manifesto LPS2.0 con l’Assemblea istitutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*