Italia,  Napoli

Oggi Di Pietro a Napoli per la “Rivoluzione Civile”…

Stampa

NAPOLI – Questa mattina alle 12.30 presso la sede regionale dell’Italia dei Valori (Via Calata San Marco 13) Antonio Di Pietro terrà una conferenza stampa con la quale, evidentemente, presenterà l’adesione del partito alla lista “Rivoluzione Civile” di Antonio Ingroia.

Antonio Di Pietro (IdV)

La sopravvivenza elettorale dell’IdV è chiaramente legata alle sorti del nuovo movimento creato da Ingroia e che sembra accreditato, al momento, di circa il 4% dei consensi degli Italiani. Un dato interessante considerando che si tratta di una “lista neonata” e che può solo crescere da qui alla data del voto, soprattutto se non andranno deluse le aspettative di pacifico cambiamento rivoluzionario promesso da Ingroia. Tutto si gioca con le candidature che saranno proposte agli elettori e in questo senso proprio Di Pietro ha molto da farsi perdonare per le troppo improvvide scelte del passato: per tutte quella dell’On. De Gregorio. Ora nella circoscrizione di Napoli se “Rivoluzione Civile” ricandida, alla Camera e al Senato, i Parlamentari uscenti dell’IdV e continua a essere monopolizzata da questo partito rispetto all’elettorato, la “Rivoluzione Civile” è bella che andata!..

Senza nulla togliere a chicchessia, questo Movimento di ribellione civica ha un senso e una prospettiva soltanto se viene percepito dagli elettori in rottura con il vecchio e con il passato, anche rispetto all’IdV, altrimenti non ha senso e rischia il flop elettorale perchè alla fine non basta un simbolo per giustificare un voto per le solite facce! Come ebbe a dire De Magistris allorquando presento il “Movimento Arancione” a Roma alcune settimane fa, qui bisogna guardare alle storie delle persone che vogliono incarnare quest’ansia di cambiamento: uscire perciò dagli steccati della politica di partito è un imperativo categorico e questo Ingroia e De Magistris lo devono tener ben presente per non fallire!

Aggiornamento: Conferenza Stampa Di Pietro

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*