PD alle urne per le “Primarie Parlamentari”. In corsa Amalia Durazzo
SORRENTO – Domani in Penisola Sorrentina, come in tutta la Campania, si vota per le “Primarie per i Parlamentari”: praticamente l’opportunità riservata agli iscritti del Partito Democratico e a coloro che si impegnano formalmente a sostenere il PD alle elezioni, di scegliere i candidati fra la rosa di nomi che concorrono alla candidatura. Con l’attuale legge elettorale (porcellum) non è possibile definire una preferenza per i parlamentari al momento del voto e risultano eletti i candidati inseriti in una specifica lista da parte delle segreterie dei partito…
Per evitare questo sistema anti-democratico, la coalizione di centrosinistra ha deciso di far scegliere la propria lista agli elettori tramite elezioni primarie. Si potrà votare o per le liste del Partito Democratico o per quelle di Sinistra Ecologia Libertà.
Si vota dalla ore 8 alle ore 21. Sono ammessi al voto i cittadini che hanno partecipato alle precedenti primarie del 25 novembre per la scelta del candidato premier e gli iscritti del PD e di SEL del 2011.
Dove si vota in penisola sorrentina?
Seggi Partito Democratico:
- Sorrento: via degli Aranci, 35 – elettori sorrentini e santanellesi
- Piano di Sorrento: biblioteca Comunale
- Meta: sezione PD, piazza Vittorio Veneto
- Vico Equense: sezione PD, via Croce, 18
- Massa Lubrense: corso Sant’Agata, 2
Seggio SEL:
- Sorrento: via degli Aranci, 35 – tutti gli elettori
Per votare è necessario presentare un documento d’identità valido.
I candidati del PD e di SEL:
La circoscrizione è CAMPANIA 1 (Napoli e provincia). Sarà possibile esprimere due preferenze purché siano di genere differente (uomo-donna).