Piano di Sorrento,  Sorrento

Restyling di Piazza Mercato a Piano, la proposta dei Giovani Democratici

Stampa
Francesco Mauro

PIANO DI SORRENTO – Si chiama “La Piazza che vorrei” ed è il titolo dell’iniziativa con cui i Giovani Democratici della Penisola Sorrentina si inseriscono nel dibattito sul restyling di Piazza Mercato a Piano di Sorrento. In sintesi l’Amministrazione Comunale sta vagliando la possibilità di avvalersi di un project financing per realizzare:
– due piani interrati di parcheggio a rotazione;
– un piano interrato di natura commerciale;
– uno stabile che sostituisca l’attuale mercato ortofrutticolo, mantenendo la stessa cubatura esistente e senza demolire l’attuale capannone storico…

Antonio D’Aniello (GD)

Il privato finanziatore avrebbe la proprietà dello stabile e la gestione della parte sottostante (parcheggio e piano di negozi) che resterebbe di proprietà pubblica.   In merito a questo e soprattutto alla riqualificazione dello spazio di piazza della Repubblica, i Giovani Democratici hanno chiesto a cittadini, associazioni e forze sociali di contribuire con le loro idee disegnando, appunto, la piazza che vorrebbero. Per contribuire è possibile inviare le proposte via mail a: gdpenisola@gmail.com.
Le proposte più interessanti saranno presentate dal consigliere Antonio D’Aniello in consiglio comunale. “Rendere i cittadini partecipi della gestione amministrativa – interviene Francesco Mauro, coordinatore dei GDvuol dire soprattutto coinvolgerli nelle scelte di lungo periodo che cambiano il volto del proprio comune. Il restyling di piazza della Repubblica è un’occasione per l’amministrazione comunale di ascoltare e raccogliere le proposte della cittadinanza. Con questa iniziativa cerchiamo di avvicinare le decisioni del palazzo alla volontà popolare, proponendoci come valvola di sfogo per i carottesi che vogliono dire la loro sulla riqualificazione della loro piazza. Pertanto invitiamo tutti a scriverci per immaginare insieme una piazza nuova, più vivibile e più moderna“.
Per chi desidera maggiori informazioni oppure parlarne di persona, i Giovani Democratici sono a disposizione sabato 10 dalle 17 alle 19.30 in Piazza Cota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*