Diario Politico©Raffaele Lauro,  Sant'Agnello

Sant’Agnello: Salvati replica a Siviero

Stampa

Gianni Salvati controreplica a Salvatore Siviero leader del Movimento Civico che intende presentarsi alle amministrative del 2013 a Sant’Agnello.

Caro Salvatore,
comincio dal tuo lieve sarcasmo riguardo a come amo firmarmi, “ ex consigliere comunale “, al quale, con ironia un pò di bassa lega, dici che tengo tanto! Come vuoi che si debba firmare uno che è stato per 4 consiliature consecutive, eletto consigliere comunale a S.Agnello? Lo faccio, caro Salvatore, soltanto per il rispetto che si deve ai lettori ed ai cittadini, soprattutto a quelli più giovani, che non per forza, debbono sapere chi sono e che potrebbero, vista la mia sovraesposizione mediatica, chiedersi a che titolo intervengo sempre e spesso sulle cose politiche di S.Agnello. Non credo di usurpare alcunchè e tra  l’altro, dopo la conclusione anticipata di questa consiliatura,non credo sia ora un vanto  firmarsi così ma, a volte, anche le cose che non ci piacciono bisogna accettarle ed io lo faccio, pur se a malincuore per il motivo già accennato in precedenza…

Per quanto attiene persone del tuo movimento che, come dici tu, mi stuzzicano, ritengo che un vero leader di un movimento abbia il dovere di controllare eventuali intemperanze e invettive dei suoi aderenti, altrimenti, se non riesce oggi a controllare tali scostumatezze figurati un domani qualora venisse eletto sindaco! Il mio compenso lordo quando rivestivo la carica di presidente del consiglio comunale era di 125 euro mensili, poco più di 90 euro netti al mese, perchè come certamente saprai, il compenso del presidente del consiglio comunale è fissato tuttora in un decimo del compenso del sindaco (2.500 euro al mese) per cui essendo io dipendente comunale di Sorrento non in aspettativa, percepivo la metà del compenso, ovvero il 50% , come dice la legge, pari a 125 euro lordi mensili. Il problema non è certo che hai ottenuto un incarico al Comune ma come lo hai ottenuto, senza alcuna preventiva ricerca di mercato nè aggiudicandoti una regolare gara pubblica. Ma questa cosa, caro Salvatore, non mi avrebbe interessato più di tanto se non avessi letto interviste tue e dei tuoi supporters che ti definivano uomo nuovo ed al di fuori dei giochi di potere. Ciò non è vero e ho precisato, sempre quando i tuoi sostenitori (e continuerò a farlo se mi coinvolgono!) mi hanno tirato in ballo, denigrandomi, quali fossero i fatti reali. Se continui a parlare bene di tutti, in maniera buonista, e lo dico nel tuo interesse politico, non si comprendono i motivi per cui si giustifica una tua discesa diretta in campo, perchè sarebbe in contrasto con i buoni governi del passato, come tu li definisci. Quanto al mio caratteraccio o al parlar male di te, credo e perdonami se sbaglio, di non aver mai interloquito sul tuo lavoro, sulla tua professione, sui tuoi hobbies ma il mio giudizio è solo limitato al campo politico, laddove ritengo, che dovendo rappresentare anche i cittadini ed il proprio paese, si ha il dovere di essere adamantini e trasparenti. Ti ricordo e concludo che il sottoscritto ha proposto (unico tra tutti i consiglieri comunali) l’anagrafe degli eletti, con una mozione non discussa e rinviata non certo per mia volontà. Tra l’altro, non essendo io più presidente del consiglio comunale, il mio successore De Alteris o il Sindaco Orlando, che determinavano gli argomenti da discutere in consiglio comunale, avrebbero potuto riproporre l’argomento all’ordine del giorno dei lavori, qualora lo avessero voluto ma non l’hanno fatto. i saluto,  ribadendo ancora una volta che il mio è un giudizio politico perchè a livello personale non ho nulla contro di te, anzi (pure se non lo credi!) ti ritengo, in generale, una brava persona! Un saluto.
Gianni Salvati (senza appellativi così non ti farai il sangue amaro, per una volta!)

4 commenti

  • Maurizio Gargiulo

    Caro salvati, abbiamo letto gli atti di consiglio comunale dove si rileva che Orlando e de Alteris erano favorevoli alla anagrafe degli eletti integrandola con le modalita con cui consiglieri dipendenti pubblici sono stati assunti. Ed a questo punto sei stato proprio tu a chiedere al segretario comunale di ritirare la proposta. Te ne sei dimenticato?

  • giovanni

    salvati, hai avuto una lezione di trasparenza da siviero e continui ancora a parlare. ma sagristani quando ti mette a tacere che gli fai più danni tu di chiunque altro. forse ti fa sfogare fino alle elezioni e poi ti sbarca…ah,ah,ah,ah,ah…

  • gianni salvati

    Cari pseudo Maurizio Gargiulo e Giovanni senza cognome

    Se e qualora Orlando fosse stato favorevole alla proposta dell’anagrafe degli eletti,anche con l’integrazione di cui “ si ciancia ”, avrebbe, lui che ne aveva potere e facoltà,riproposto la mozione in Consiglio comunale e quest’ultimo si sarebbe espresso.Come anche le persone più sprovvedute possono notare,ciò non è stato fatto,chissà perchè.Provo ad azzardare un’ipotesi? Forse perchè sarebbe stato difficile e seccante per lui(come per altri) dare conto dei propri introiti e delle proprietà? Poco o male comunque, perchè il movimento civico di cui faccio parte, “ S.Agnello,prima di tutto” proporrà a chi si vuole candidare di sottoscrivere a priori, l’anagrafe degli eletti ed io , se ci sarò, lo farò senza problemi.Dubito però fortemente che altre liste e candidati partecipanti alle elezioni vorranno offrire ai cittadini di S.Agnello, tale esempio di trasparenza. Ed a proposito di quest’ultima parola , caro Giovanni ,che Siviero mi avrebbe fornito con la sua risposta, forse non ti è chiaro, perchè non ci arrivi proprio, che Salvatore non ha spiegato (non a me ma al popolo!) le modalità di scelta e perchè l’incarico sia stato affidato proprio a lui. Ammesso anche che Orlando gli abbia affidato tale incarico perchè bravo, credo che ci siano tanti altri giornalisti che avrebbero potuto concorrere per detto incarico,qualora fossero stati interpellati e qualora fosse stata espletata una regolare gara pubblica ma guarda caso è stato prescelto proprio Salvatore, ad “intuitu personae” .Azzardo un’ipotesi anche su questo?Forse perchè era candidato con lui alle scorse elezioni e non venne eletto? Diciamole a tutti queste cose e cercate di comprendere che difficilmente mi intimidirete, anzi così facendo mi date modo di caricarmi ancora di più ed anche qualora non mi candiderò, starò con il fiato sul collo a chi cerca di spacciarsi per nuovo e peggio ancora di predicare bene ma di razzolare male!Un saluto.
    Gianni Salvati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*