Sorrento, blitz della Guardia di Finanza all’Ospedale di Sorrento
SORRENTO – Da questa mattina è in corso una mega operazione della Guardia di Finanza presso gli Ospedali Riuniti “Area Penisola Sorrentina” con acquisizione di atti e documenti, disposta dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori sanitari e i disavanzi sanitari regionali. L’operazione è curata dagli ufficiali del Nucleo speciale Commissioni parlamentari d’inchiesta della Guardia di finanza. “Nell’ambito del filone di inchiesta sullo stato di attuazione del piano di rientro dal disavanzo sanitario nella Regione Campania e in merito alla conseguente rimodulazione della rete ospedaliera regionale – spiega il Presidente della Commissione Palagiano – dietro specifica segnalazione, abbiamo ritenuto necessario acquisire elementi documentali sulla gestione economico-finanziaria dell’Azienda sanitaria locale Napoli 3 Sud, con particolare riferimento agli Ospedali Riuniti “Area Penisola Sorrentina”. E ciò anche in considerazione di possibili fenomeni di cattiva gestione di fondi sanitari pubblici regionali, che chiamano in causa direttamente le competenze della Commissione che presiedo”. Gli ufficiali di polizia giudiziaria della Gdf stanno acquisendo copia conforme dei documenti riguardanti il conferimento degli incarichi di direttore dell’Unità di rianimazione (atto di nomina, durata degli incarichi, eventuali proroghe), gli emolumenti corrisposti alle diverse Unità operative e, infine, gli oneri fatturati per la costruzione della nuova sala operatoria e gli estremi di eventuali spese per la realizzazione di un nuovo reparto di rianimazione.
4 commenti
marcello esposito
Un plauso all’Onorevole Palagiano per aver avuto il coraggio di alzare il coperchio di un pentolone…di cui tutti sapevano ma preferivano far finta di non sapere !!!
gargiulo michele
Se l ‘Italia dei Valori dell’on.Palagiano e dell’avv.to Antonetti fosse nata prima probabilmente si sarebbe potuto evitare la fuga di dodici anestesisti e la conseguente fine dalla storica rianimazione di Sorrento dono dell’indimenticabile com. Lauro !
antonio
Complimenti Onorevole, noi siamo stufi di vedere un Ospedale che prima era un fiore all’occhiello della penisola ora distrutto sbriciolato, dove si va a lavorare ogni giorno con la paura che rischi ogni giorno di più per uno stipendio che è sempre lo stesso da molti anni e che invece ci sono poche persone che ci marciamo………..VADA FINO IN FONDO E le saremo sempre grati.
alessia
Complimenti all’on.Palagiano per aver finalmente avviato un ‘inchesta seria su una situazione scandalosa che va avanti da anni e che tutti sapevano, in primis i nostri politici locali da Sagristani a Lauro ma che hanno sempre preferito ignorare !!! chissà perchè ???