Politica&Polemiche, Stefania Astarita (Pd) replica ad Antonetti (IdV)
di Stefania Astarita*
Dispiace davvero constatare che una semplice domanda, sui criteri di selezione dei consulenti nominati dalla commissione d’inchiesta presieduta dall’on. Palagiano, possa essere stata considerata un attacco all’avv. Antonetti, che nessuno ha mai pensato di fare, come del resto ho già scritto in una mail all’amico di Idv, in risposta a una sua dai toni non proprio concilianti…
Fare una domanda del genere può mai screditare una persona o, peggio, umiliarne la professionalità? Direi proprio di no.
Sorvolo sulla maliziosa lettura politica, che non fa onore agli addetti al settore che l’hanno suggerita e offendono il mio ruolo. Il PD non può, infatti, che felicitarsi del rafforzamento del fronte antagonista alla destra in penisola sorrentina.
Il punto era un altro e non avendo comunque ricevuto alcuna risposta nel merito, provo a darmela da sola: i criteri di selezione saranno stati sicuramente l’esperienza e le competenza, ossia gli stessi utilizzati dal PD di Sorrento per l’indicazione, come componente della Commissione per il Paesaggio, di uno dei maggiori esperti locali di tutela del paesaggio. Negli anni della presidenza Bassolino, invece, “gli incarichi di consulenza legale presso società pubbliche regionali (nate per ripianare l’abissale debito della sanità in Campania) ricevuti da esponenti del centrosinistra sorrentino” hanno avuto come sola ragione le acclarate competenze professionali nel campo del diritto amministrativo e non certo la sponsorizzazione politica.
Quindi nessuna difficoltà, da parte nostra, a rispondere nel merito, senza dover considerare polemiche le sollecitazioni di chiarimento dell’avv. Antonetti, né aver bisogno, per questo, di attestazioni di stima e solidarietà da parte di chicchessia.
Oggi più che mai i cittadini hanno il diritto di sapere come operino le forze politiche, soprattutto dopo un’era buia come quella berlusconiana, che ha solo acuito i mali del Paese, promuovendo una classe politica del tutto inadeguata, come le cronache recenti ci stanno dimostrando (basti pensare ai casi più clamorosi di Fiorito nel Lazio e Zambetti in Lombardia).
Non ci resta, pertanto, che augurare all’avv. Antonetti buon lavoro, rammaricandoci solo di non averlo potuto fare prima, visto che la nomina è datata 12 settembre ma, purtroppo, nessuna l’aveva resa nota finora.
Partito Democratico Penisola Sorrentina
2 commenti
stefania astarita
mi scuso per i due refusi, che talvolta capitano: “le competenza”, invece che “le competenze” e, alla fine, “nessuna” al posto di “nessuno”. da “stimata insegnante”, come ho avuto l’onore di essere definita, dovevo necessariamente correggermi!
Stefania Astarita
mario
Anche Lusi e Marrazzo sono del Pdl? e dello scaandalo dei rimborsi elettorali dell’Idv non parla? DEMAGOGICA E PRESUNTUOSA. Con questa mentalità solo ad incarichi e consulenze potete ambire voi pd e idv! Tanto un elezione non la vincerete MAI.