Giovani&Politica: se da una polemica può nascere un dibattito…
La polemica che si è sviluppata e continua a svilupparsi su una critica mossa dai GD di Sorrento rispetto a un’iniziativa promossa dal consigliere Massimo Coppola riguardante l’universo giovanile assolutamente non deve sfociare in volgarità nè accuse destituite di fondamento da parte delle opposte fazioni. Anzi sarebbe il caso che chi voglia esprimere un’idea compiuta e libera sull’argomento lo faccia firmandosi e così gli daremo anche lo spazio con un post, perchè è giusto che le idee si confrontino. Visto che sull’argomento è intervenuto il giovane consigliere Antonio D’Aniello, dando così il buon esempio di partecipare a un confronto aperto mettendoci la faccia, auspichiamo che anche gli altri protagonisti della vicenda facciano lo stesso e daremo spazio a tutti.
“Vista la mole di commenti definirla una “polemica inutile” è già stato ampiamente smentito. Piuttosto lo definirei esprimere una libera opinione in un paese libero. Le questioni su cui confrontarsi sono due:
E’ normale che un consigliere apponga il proprio nome su ogni materiale relativo ad un’iniziativa?
Non sarebbe giusto che le politiche giovanili avessero un Assessore?
Rispetto agli insulti, soprattutto di un certo Mario, credo si commentino da soli. Spero che il consigliere Coppola non annoveri tal persone tra i suoi sostenitori”.
Antonio D’Aniello