Coppola, sul campo sportivo sono pronto a firmare l’esposto alla Magistratura
di Giuseppe Coppola*
Sono pienamente daccordo a presentare un esposto alla magistratura per le varie responsabilità sugli impianti sportivi. Se Salvati lo ritiene opportuno, lo firmiamo insieme. A chi ha commissionato negli anni tanti lavori inutili, a chi doveva vigilare, a chi ha rilasciato permessi negli anni per varie manifestazioni etc etc. Tutto questo chiaramente non risolve il problema dei tanti sportivi che vogliono un impianto idoneo dove allenarsi e giocare. Salvati, non avendo pieno polso della nostra cittadina, non avverte i problemi di non avere più un’Amministrazione Comunale. Oggi la nostra bella Sant’Agnello è paragoanata a comuni come Reggio Calabria sciolti per Ndrangheta. L’aver infamato il nome del nostro paese rimarrà nella storia del nostro comune. Per il resto mi auguro anche io che per buon senso si taccia sull’argomento impianto sportivo perchè davvero qualcuno domani potrebbe pentirsi di dichiarazione lasciate in giro.
*cittadino di Sant’Agnello
5 commenti
gianni salvati
Forse al buon Giuseppe Coppola è sfuggito il dettaglio del mio intervento.Ho evidenziato un concetto chiaro che ribadisco : Perchè qualora le precedenti amministrazioni(di cui comunque faceva parte!) hanno sbagliato lui ha perseverato negli errori sino ad arrivare ad oggi?Coppola tenta di far passare un concetto che i politici italiani(non tutti per la verità!) usano quando vogliono assimilare colpe lievi a colpe gravi,ovvero tutti colpevoli,nessuno colpevole!Ci saranno sicuramente anche responsabilità pregresse( e sono daccordo con lui nel firmare un esposto congiunto alla magistratura!) ma sicuramente chi ha avuto la responsabilità politica successiva aveva il dovere di correggerle ,non perseverare nell’errore!Quanto poi alla similitudine fuori luogo S.Agnello-Reggio Calabria,drangheta e quant’altro,ricordo al buon Coppola che le statistiche italiane di commissariamento vedono sciolti più Comuni ed Enti per cattiva amministrazione che per mafia,camorra e quant’altro ed il nostro caso rientra tra questi!
Gianni Salvati ,libero cittadino di S.Agnello
Pippo
Salvati sostiene che il commissariamento non è niente di che’ ma non è così e i fatti sono evidenti a chiunque. E come se a casa tua fai venire un estraneo ad amministrare limitandosi solo alla ordinaria amministrazione, è inutile sostenere che non c’è nessun problema la gente non è scema.
gianni salvati
Caro Pippo,ma allora stai dicendo che deve amministrare sempre e comunque Orlando,anche se ,ci si accorgesse che viola la legge!Bel principio non c’è che dire!Questo modo di ragionare fa pienamente comprendere perchè l’Italia si trova in questo stato! E poi anche nelle famiglie spesso tra i due genitori in lite violenta viene nominato un tutore ,a tutela dei figli che sono gli unici ad aver ragione!Sono daccordo con te su un’unica cosa:che la gente non è scema!
Gianni Salvati
Pippo
Caro Salvati spiegami dove ha violato la legge Orlando perché io so che e’ una persona corretta, ma se tu dici che ha violato la legge precisa i fatti se esistono.
gianni salvati
Caro Pippo,io non sono nè voglio essere un giudice,nè soprattutto compete a me valutare eventuali reati.Solo che vorrei che non venissero strumentalizzate le mie parole!Io non ho mai detto che Orlando ha violato la legge,ma un giudizio politico sul suo operato posso darlo!Dopo 4 anni e poco più di mandato S.Agnello è regredita e questo è sotto gli occhi di tutti!Non ho nemmeno mai detto che il commissariamento prefettizio è niente di che(lo hai affermato tu!)anzi mi è dispiaciuto enormemente concludere il mio quarto (e forse ultimo mandato!)così ma vorrei che senza faziosità si comprendessero anche le ragioni politiche(pur con tutti i distinguo necessari)di dieci consiglieri comunali su diciassette che hanno valutato necessario far commissariare il Comune,andando a casa anzitempo anche loro.Sarà il tempo ed i fatti a dire se abbiamo sbagliato o meno!Il sottoscritto poi ha firmato qualche esposto alla magistratura (per fatti che anche su questo blog sono stati ampiamente riportati e che non voglio ripetere)di cui si è assunto la piena responsabilità!Spero che la mia risposta sia stata esauriente ed esaustiva:il mio è solo un giudizio politico e quello mi compete,anzi è mio dovere come ex consigliere di opposizione! Un saluto.
Gianni Salvati,ex consigliere comunale di S.Agnello