Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, sull’IMU l’opposizione boccia Maurizio Gargiulo

Stampa
Maurizio Gargiulo (UdC)

PIANO DI SORRENTO –  Lunedì si riunisce il consiglio comunale che, tra gli altri argomenti, dovrà approvare anche l’aliquota IMU per seconde case. Sulla proposta della maggioranza e dell’Assessore al bilancio Maurizio Gargiulo si è consumata l’ennesima frattura con l’Opposizione. “Quando ho letto la proposta dell’Assessore Gargiulo stentavo a crederci – ha confessato l’avvocato Anna Iaccarinodopo tutte le polemiche sollevate, mi sono detta, hanno avuto addirittura l’ardire di alzare ancora l’aliquota, portandola all’1,01%.

Ass. Russo Rossella

Quando poi ho letto la delibera nel dettaglio alla sorpresa si è aggiunto lo sdegno. Questo ennesimo sacrificio chiesto ai cittadini è il frutto di frizioni all’interno della maggioranza: è più che evidente. Da settembre ad ottobre, in appena un mese sono stati capaci di aumentare le spese correnti di altri 70 mila euro, vi rendete conto? Alla faccia della spending review?…

Ovviamente, siccome le spese aumentano, da una parte i soldi si devono pur prendere e, come si dice in questi casi ‘nessun problema, ci pensa pantalone’, e cioè ci pensano le tasche dei cittadini. L’assessore Gargiulo ormai più che l’assessore al bilancio fa il bancomat, assessori e consiglieri bussano che servono soldi e lui lì pronto a cacciarli, poi quando vede che non si trova con i conti, aumenta le tasse. La cosa più sconcertante poi è vedere la destinazione di questi soldi, quasi 20 mila euro andranno al comparto scuola e cioè al comparto dell’assessore Rosa Russo, che ironia della sorte era tra le più critiche all’aumento di settembre. Adesso che l’aumento è…aumentato ancora di più cosa farà? Sono tanto curiosa di vedere in Consiglio comunale”.
Il capogruppo Gianni Iaccarino ha poi aggiunto:  “Questa è la prova provata di quanto sosteniamo da mesi. L’attuale maggioranza più che pensare a governare sta facendo la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali, il problema è che le elezioni, salvo imprevisti, saranno fra tre anni e mezzo. Di questo passo il paese verrà messo in ginocchio. Se vogliono continuare così, tanto vale votare prima possibile. L’assessore Gargiulo da quando si è insediato ha continuato a promettere una riduzione della pressione fiscali, i risultati delle sue promesse sono sotto gli occhi di tutti. Visto che non riesce ad arginare le esuberanze di portafoglio dei suoi colleghi di Giunta sarebbe opportuno che rassegnasse le sue dimissioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*