Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, l’Ascom ottiene la sospensione dei controlli Gori sui pozzetti

Stampa

PIANO DI SORRENTO – Spunta la tregua nel serrato confronto tra Commercianti e Gori sui controlli sui pozzetti di scarico delle acque reflue negli esercizi commerciali per le attività obbligate a ottemperare a tale obbligo. La comunicazione l’ha data il presidente dell’Associazione Antonino Iaccarino con una nota che ripercorre le principali tappe della questione. “In seguito alle numerose lamentele circa l’abnorme costo delle ispezioni effettuate dalla GORI ai pozzetti delle acque reflue presso le attività tenute all’osservanza della normativa di legge,si precisa quanto segue: in data 06 Agosto u.s. questa ASCOM con propria lettera (Prot.28/12) portava a conoscenza del problema  l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco che prontamente si attivava presso gli Enti preposti (GORI, ATO) coinvolgendo anche i Sindaci della penisola per un esame approfondito del problema e chiedendo la sospensiva dei controlli in attesa di chiarimenti (Prot.017354 del 10 08)...

Non avendo avuta risposta alla succitata nota,lo stesso Sindaco si ripeteva in data 20 09 con prot.019725 ribadendo la necessità di un incontro allargato a tutti gli Amministratori della penisola e chiedendo la sospensiva di qualsiasi provvedimento,anche amministrativo in atto. IN SEGUITO A TALE PRESSIONE ESERCITATA DA QUESTA ASCOM E DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI E’ RAGGIUNTO PER LE VIE BREVI ED IN ATTESA DI CHIARIMENTI COL DIRETTORE DOTT LUPOLI UN ACCORDO COME DI SEGUITO SOMMARIAMENTE ILLUSTRATO:
Immediata sospensiva dei controlli in atto fino alla definitiva verifica ed in previsione di un prossimo incontro tra tutti i Sindaci della penisola, l’ente d’ambito, la Gori, ed i rappresentanti delle associazioni interessate, sospensiva dei pagamenti ove richiesti ammontanti nella maggior parte dei casi ad euro 470 per pozzetto per accertarne congruità e prevedere possibili rateizzazioni. Allo scopo di possedere un dettagliato elenco di soggetti coinvolti, si prega voler fornire le proprie generalità allo scrivente (Pres.ASCOM 3383042501) e farsi portavoce della presente presso altri soggetti interessati  di cui foste a conoscenza ed a noi ignoti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*