Diario Politico©Raffaele Lauro,  Italia

Lauro sulla legge-Sallusti: la fretta produce un mostro liberticida!

Stampa

ROMA –  “Lo spirito punitivo nei confronti della libertà di stampa, che domina ormai l’aula del Senato, nel centrodestra come nel centrosinistra, consiglierebbe, domani, in apertura di seduta, di rinviare in commissione il provvedimento sulla diffamazione a mezzo stampa, approvando soltanto la norma sull’abrogazione della carcerazione. Legiferare, in fretta e furia, in un clima di vendetta personale e senza il necessario equilibrio, su un tema cruciale per la democrazia, rischia di produrre un mostro liberticida“…

Così il Sen. Raffaele Lauro torna a intervenire sulla riforma della diffamazione che si sta trasformando in una legge vendetta della politica nei confronti dell‘informazione con un atteggiamento bipartisan. Lauro non si smentisce nell’assumere posizione in contrasto con la propria parte politica a tutela della libertà di stampa ed evidenzia i rischi connessi in questo atteggiamento che può produrre un mostro liberticida. Una spina nel fianco del PdL, quella di Lauro, che riesce però a rappresentare nell’ambito del partito quell’anima che antepone gli interessi generali a quelli di parte e, ancor di più, personali. Essendo previsto il voto a scrutinio segreto che potrebbe far saltare i fragili accordi raggiunti nella conferenza dei capigruppo al Senato, il provvedimento potrebbe tornare in Commissione per una revisione in grado di attenuarne gli effetti devastanti sul mondo dell’informazione.

Un commento

  • antonio

    ORAMAI SIAMO IN PIENA DITTATURA: TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE PER DIFENDERE I PRIVILEGI DI CASTA E… LA LIBERA INFORMAZIONE LASCIATA SOLA A PAGARNE LE SPESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*