Diario Politico©Raffaele Lauro

Venezuela: adelante companero Chavez!

Stampa

Post pubblicato su FB dal Collega…sperando di porre rimedio a questa dimenticanza.

di Eugenio Lorenzano

Hugo Chavez

Come al solito i mass media italiani, o meglio gli pseudogiornalisti locali stanno quasi ignorando la vittoria di Chavez in Venezuela. Nessuno che si chieda “come mai…Chavez abbia vinto 14 delle 15 elezioni disputatesi in quel paese? ” . Come mai …nonostante l’80% delle Tv e dei giornali sia dichiaratamente contro Chavez…il comandante bolivariano ha sempre vinto? Io sono contento della vittoria di Chavez in Venezuela, seppure rimango critico con alcuni aspetti del Comandante e della rivoluzione. Però per favore gli avversari politici di Chavez riconoscano la sonfitta elettorale e la smettano di utilizzare l’arma della capziosità…

L’America Latina ha voltato pagina ormai da 14 anni ed ha dimostrato che il socialismo del XXI secolo potrebbe essere quel vero laboratorio politico tanto atteso e sperato da quella vera sinistra mondiale. Il neoliberismo subisce un altro colpo da K.O. in America Latina. La destra latinoamericana ha vinto solo con brogli elettorali in Messico, con il golpe in Honduras e con una legge elettorale truffaldina in Cile. Per il resto il socialismo gramsciano ha vinto dappertutto con Morales in Bolivia, Correa in Ecuador, Rousseff in Brasile, Mujica in Uruguay, Ollanta Humala in Perù, Ortega in Nicaragua, Lugo in Paraguay (seppure fatto fuori da un golpe bianco). Adelante companero Chavez.

Un commento

  • Filippo

    Facile vincere elezioni dando la cittadinanza a Cinesi Russi Cubani ecc.. con questo suo “esercito” di votanti in giro x il mondo questo Malato di salute e di Testa, ha avuto quella maggioranza che unito ai voti delle molte persone che, impaurite dalla legge elettorale fatta a doc che prevedeva la schedadutara con impronta digitale con la possibilità di essere riconosciuto con controlli mirati e un voce che girava molto intensamente:”O voti x me o ti tolgo lavoro e futuro” e con l’appoggio della criminalità sparse nei quartieri che appoggiano il Presidente, dato che con lui l’immunità è garantita; andate a vedere la percentuale di omicidi commessi contro la percentuale di condanne. Forse per lei questa è una democrazia?…Ieri hanno pianto 6.500.000 di Venezuelani forse questo dice tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*