Sant'Agnello

Sant’Agnello, campo di calcio e la città perfetta!

Stampa
Sigilli Campo Sportivo – foto Ambruoso

SANT’AGNELLO – Ecco il video del campo sportivo di Viale dei Pini posto sotto sequestro dalla Polizia Municipale a seguito di ordinanza commissariale della dottoressa Rosa La Ragione per mancanza di certificazione di agibilità della struttura. La chiusura dell’impianto – per il quale, lo ricordiamo, l’ex sindaco Gianmichele Orlando e l’ex assessore Giuseppe Coppola ’71 avevano ottenuto qualche mese fa un finanziamento di 780mila euro dalla Regione Campania per la sua ristrutturazione – priva il Paese di una struttura provocando gravi ripercussioni sull’intera popolazione sportiva. Se l’intento è quello di garantire maggiore sicurezza, sicuramente è l’effetto di un approccio burocratico al problema che prescinde dalla salvaguardia di un interesse generale e che potrebbe interessare, con i medesimi risultati, qualunque struttura pubblica, forse lo stesso palazzo municipale, e in qualsiasi Comune della Penisola Sorrentina e non solo. E’ chiaro che l’assunzione di una “responsabilità politica” è connaturale a un’ordinaria amministrazione comunale. A meno che non si pretenda la “Città Perfetta“. A seguire pubblichiamo l’intervento dell’ex consigliere Gianni Salvati

Ho appreso della vicenda del campo sportivo e della tensostruttura di viale dei Pini, la cui chiusura immediata è stata disposta dalla commissaria, mandata dal Prefetto dopo le dimissioni dei dieci consiglieri comunali. La chiusura sarebbe stata, anzi è stata disposta, dopo che la funzionaria in questione ha rilevato la mancanza dei requisiti di agibilità e di collaudo delle suddette strutture, mandando i vigili urbani ad apporre i sigilli! Ho letto anche le farneticanti dichiarazioni dell’ex Sindaco Orlando e dell’ex assessore allo sport Giuseppe Coppola 71 che hanno duramente criticato la decisione della commissaria, evidenziando che tale disposizione sarebbe la prima conseguenza immediata delle dimissioni dei 10 consiglieri comunali. Io veramente cado dalle nubi (come scherzosamente titolava l’omonimo film di  Checco Zalone ) perché non si perde occasione per polemizzare con l’ex opposizione, quasi che a rilasciare l’agibilità di una struttura sportiva, fosse una competenza delle opposizioni consiliari  e non dell’ ufficio tecnico comunale o degli altri organismi pubblici deputati. Mi chiedo perché mai una funzionaria dello Stato, non di parte,  avrebbe deciso di interrompere la fruizione ai cittadini di S. Agnello delle più importanti strutture sportive esistenti, senza un motivo valido? Mi chiedo ancora perché tali strutture sono state aperte sino ad oggi? Mi chiedo pure di chi sarebbe stata la colpa se fosse successo qualcosa ai numerosi bambini che le frequentavano? Questi sono quesiti, cui senza bisogno di possedere un grande acume ,è facile rispondere! Forse sono cadute quelle coperture politiche che sino ad ieri garantivano che le stesse strutture, pur non in possesso dei requisiti indispensabili di sicurezza ed agibilità, rimanessero aperte anche a discapito dell’incolumità fisica! Mi dispiace sicuramente di questa situazione che impedisce a società sportive ed utenti di poter regolarmente effettuare campionati agonistici o semplici partite di pallone o basket, ma sicuramente l’incolumità fisica viene prima di tutto! Mi chiedo anche se adesso alcuni solerti esponenti politici peninsulari, molto vicini ad Orlando (e che ci hanno gratificati di tanti epiteti ingiuriosi) faranno disporre accertamenti ed inchieste parlamentari sulla vicenda visto che vi sono ancora altre situazioni negative che stanno venendo alla luce ma di cui vi parlerò in un altro post“.
Gianni Salvati

4 commenti

  • Giuseppe Gargiulo

    Mi sembra assurdo che il campo sportivo di Sant’Agnello da decenni senza alcun intervento di manutenzione e senza collaudo venga chiuso proprio oggi quando le sue condizioni sono sicuramente migliorate grazie all’intervento effettuato lo scorso anno. Probabilmente c’è un eccesso di zelo da parte di qualcuno che vuole affossare definitivamente Sant’Agnello ed i suoi concittadini.

  • giovanni

    si tratta dei primi effetti causati dai “magnifici dieci + 1”: spero che la gente di s.agnello se ne ricordi quando verranno a chiedere il voto. dio ce ne liberi!

    PinP:
    Ci piace la denominazione “magnifici 10 + 1”: la facciamo nostra se ti fa piacere perchè rende bene il concetto!

  • francesco d'esposito

    Per Giuseppe e Giovanni

    Siete ridicoli! E’ mai possibile che non capite che sono stati gli organi competenti a dichiarare il campo e le tendostruttura inagibili. Che c’entrano i 10 + 1? Mi sembrate tutte persone faziose e di parte. Francesco

  • Gaetano Guarracino

    C’entrano e come Antonio coppola ha detto a destra e a manca che su denunzia delle opposizioni si sono fatti i controlli ed è nato l’intoppo burocratico. Piu che magnifici 10 + 1 li chiamerei … Non meglio di no offenderei i meticci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*