Fiamme ai Colli tra Sorrento e Sant’Agnello
La straordinaria calura di questi giorni ha sicuramente favorito il propagarsi di incendi boschivi che nella serata si sono sviluppati a Sorrento in località Casarlano propagandosi verso Picco Sant’Angelo in direzione Sant’Agnello sul versante di Via Rocca ai Colli di Fontanelle. Sono intervenuti gli uomini dei VV.FF. e i VV.UU. di Sorrento per domare le fiamme, ma la minaccia sul versante santanellese ha visto impegnati sul campo gli uomini del neo-costituito servizio di Protezione Civile Comunale guidati dall’assessore Giuseppe Gargiulo: “Da sabato scorso abbiamo allertato il servizio sul fronte degli avvistamenti antincendi che rappresentano, in questo momento, il pericolo maggiore e un’emergenza dalla quale difendersi – spiega Gargiulo – Siamo riusciti ad arginare le fiamme impedendo che giungessero sul fronte di Sant’Agnello prestando la nostra opera al fianco dei VV.FF. e dei VV.UU. e continueremo a vigilare e a fare la nostra parte per scongiurare che nella notte le fiamme possano rialimentarsi. Considerata la straordinaria calura di questi giorni con Nucleo ci siamo anche attivati per aiutare soprattutto gli anziani a fronteggiare l’emergenza dando loro consigli e rendendoci disponibili in caso di necessità consapevoli del fatto che laddove c’è bisogno di aiuto noi siamo pronti a fare la nostra parte”.
2 commenti
gian michele orlando
Voglio complimentarmi con il neonato gruppo di protezione civile del nostro Comune. L’attività coordinata da Marco Castellano sotto l’occhio attento dell’assessore Gargiulo rappresenta una eccellenza nel nostro territorio e soprattutto un modo nuovo di fare protezione civile basato prima di tutto sulla prevenzione degli eventi calamitosi.Ed in questa direzione va l’idea dell’assessore Gargiulo di affiancare il gruppo da esperti come i geologi per una mappatura dei rischi attuali del territorio.
Buon lavoro
Gian Michele Orlando
Sindaco di SAnt’Agnello
giovanni
un politico che non fa chiacchiere a vuoto e si impegna in prima fila anche di notte mentre gli altri se ne stanno tranquilli a fare i fatti propri. grazie giuseppe perchè parli poco e fai tanti fatti.