Sant'Agnello

Sant’Agnello, polemiche politiche sul servizio NU

Stampa

Il consigliere di minoranza Gianni Salvati interviene in merito a un botta e risposta sul servizio di raccolta rifiuti a Sant’Agnello pubblicato sul quotidiano Metropolis ieri e oggi.

Caro direttore,
ho letto oggi la replica del Sindaco Orlando su Metropolis ad un articolo uscito sullo stesso quotidiano il giorno prima e che faceva il punto sulla situazione dell’iter seguito per la gestione dei rifiuti e che metteva in luce gli sprechi e le inefficienze dell’Amministrazione Orlando in questo campo. Ebbene, sembrerà strano ma io in questa replica del primo cittadino non ci ho visto che una conferma alle mie dichiarazioni del giorno prima. Ho di fronte a me i due articoli e confrontandoli mi appare sempre più evidente questa situazione.

Mai detto che la proroga alla ditta L’igiene Urbana (attuale appaltatrice del servizio )sia costata quattrocentomila euro in più (e ci mancherebbe pure!) ma che costava per l’appunto 400.000 euro per i quattro mesi del servizio. Esistono le difficoltà per l’aggiudicazione della nuova gara e lo ha confermato il primo cittadino nella sua replica così come ha confermato un aggravio dei costi per il nuovo appalto, considerato poco remunerativo (ed aggiungo attraente per le ditte partecipanti!) visto che riguarda un solo anno di servizio e non i cinque, originariamente previsti! Ulteriormente a conferma delle difficoltà con l’attuale ditta (riguardante la raccolta differenziata e la regolarità delle retribuzioni al personale) gestrice del servizio, Orlando ha evidenziato la necessità di un incontro urgente (per lunedì mattina) con l’amministratore delegato della ditta, unitamente all’assessore Giuseppe Gargiulo (ma a proposito, non si era dimesso rimettendo la delega?). L’unica cosa che ha omesso di dire è che il mio gruppo consiliare (Liberi Cittadini) composto dallo scrivente e dall’urologo Mario Coppola, lo scorso 2 settembre (circa un anno fa) gli aveva sollecitato la predisposizione della gara, consapevole delle difficoltà che la stessa avrebbe comportato, ma ovviamente questo poco gli conveniva rimarcarlo. In conclusione non ho compreso (e credo con me molti lettori e cittadini!) il senso della replica di Orlando che altro non ha fatto che ammettere le proprie inefficienze ed incapacità politiche. Un saluto.
Gianni Salvati, consigliere comunale di S. Agnello

2 commenti

  • giovanni

    ho letto i due articoli e credo che questa volta il consigliere salvati si sbaglia, ha fatto bene il sindaco a precisare. credo che questo fare le pulci a ogni atto e dichiarazione di orlando stia diventando stucchevole perchè su certi argomenti invece c’è il silenzio assoluto, forse perchè non conviene. sappiamo che esiste un mercato delle vacche per queste elezioni e nessuno ci spiega le ragioni di tanti passaggi da una parte all’altra. anche orlando deve essere più chiaro su questo aspetto.

  • gianni salvati

    Caro Giovanni senza cognome,

    a differenza tua,io mi firmo sempre e mi assumo la responsabilità di ciò che dico e chiedo a P.in p di pubblicare integralmente entrambi gli articoli apparsi nei giorni scorsi su Metropolis,dopodichè lasceremo ai lettori giudicare serenamente ed io accetterò senza polemiche il responso.Un saluto.

    Gianni Salvati,consigliere comunale di S.Agnello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*