Sant’Agnello, la Regione stanzia 800mila euro per l’impianto di via dei Pini
SANT’AGNELLO – La Regione Campania ha finanziato con 790mila euro il progetto presentato dal Comune di Sant’Agnello per il settore sport e tempo libero. Con decreto dirigenziale N°372 del 27 luglio 2012 la Regione ha formalizzato lo stanziamento in favore di 50 Comuni in Campania che hanno presentato progetti di completamento di impianti sportivi polivalenti attingendo alle risorse del POR FERS 2007-2013. Nella provincia di Napoli soltanto i progetti di sei Comuni sono stati ammessi a finanziamento, circostanza che il Sindaco Gian Michele Orlando evidenzia come “…un grande risultato ottenuto dalla nostra Amministrazione, soprattutto in questo momento storico che vede i Comuni in grande difficoltà per le opere pubbliche stante la mancanza anche di finanziamenti ordinari che sino a qualche anno fa la Regione erogava regolarmente ogni anno.
L’intervento è finalizzato all’impianto sportivo polivalente di viale dei Pini che verrà completato finalmente con il manto in erba sintetica e verrà realizzata anche una palestra coperta sotto gli spogliatoi. Sento il dovere di ringraziare di cuore anche agli Uffici comunali che hanno saputo proporre un progetto che rispondesse appieno ai requisiti del bando. Ci tengo a precisare che siamo rientrati nei primi progetti ammessi a finanziamento su un totale di oltre 350 istanze presentate dai Comuni dell’intera regione Campania“. In effetti sono stati esclusi tanti progetti che presentavano una carente documentazione e piani esecutivi inadeguati per cui il Comune di Sant’Agnello ha brillantemente superato l’esame della Regione. Aggiunge Orlando: “Conquistiamo sul campo i nostri meriti, altro che le chiacchiere a vuoto di tanti solòni che non sanno neanche che cosa significhi dare risposte concrete per la soluzione dei problemi del Paese!”.
2 commenti
francogar
Nu Cummune ‘e traditori e ‘nffame…Pitta pure ‘sole, caru Sindaco, ma a ‘ggente che tiene attuorno nun fa pe’ tte! ‘lliberattene e ‘llibero o Paese nuosto!
Luigi
Bravo franco Gargiulo hai capito