Agorà in edicola: le mani della Procura su Boxlandia
Il settimanale Agorà, da ieri in edicola, dedica l’apertura alla richiesta ai Comuni della Penisola Sorrentina da parte della Procura di Torre Annunziata di fornire tutte le informazioni e documentazioni inerenti i parcheggi pertinenziali: praticamente finisce in mano agli inquirenti l’affaire Boxlandia, anche se da tempo gli inquirenti stanno conducendo indagini sul business legato ai box interrati. Intanto il Tribunale di Napoli dissequestra il parcheggio di Via Rota a Sorrento mentre si discuisisce su pronunce della Consiglio di Stato e sentenze della Cassazione sempre legate agli interventi di parcheggi realizzati inzone sottoposte ai vincoli del Put Campania.
A Sorrento si riaccendono i riflettori sulla Scuola Vittoria Veneto: il PD “sbugiarda” il Comune che intanto affida i lavori per la ristrutturazione. Novità parcometri a Sorrento, parla il vice sindaco Giuseppe Stinga. Info Point Turistico: bando e affidamento irregolari alla Sorrento Siren. A Sant’Agnello la soddisfazione del sindaco Gian Michele Orlando per la sentenza del Tar Campania sull’alienazioni immobiliari. La giornata della mobilità sostenibile, Sant’Agnello capofila del progetto intercomunale per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita. Antonio Coppola&Co continuano il pressing su Orlando per le dimissioni. Intanto dopo l’uscita di Pietro Gnarra dalla giunta manca ancora il vice sindaco. A Piano di Sorrento il consigliere del PD Antonio D’Aniello mette sotto accusa l’assessore Rossella Russo sulla gestione del sito web settore di competenza del marito e vice segretario Giacomo Giuliano: un conflitto d’interessi che crea problemi a tutti, spiega D’Aniello che propone di riaffidare il servizio e di risparmiare rispetto all’odierna gestione senza contratto. Il rimpasto della giunta annunciato da Giovanni Ruggiero sarebbe ostacolato dall’inchiesta sui parcheggi. Chi sale e chi scende nel borsino amministrativo pianese dove incombe la rivoluzione di settembre con tanti mal di pancia e la decisione di Ruggiero di dare una sterzata. A Meta non si possono costruire parcheggi sulla quasi totalità del territorio: la Regione Campania scrive a Paolo Trapani. A meta l’ex consigliere Gianfranco D’Alessio fonda l’associazione “Senza Confini“, un nuovo laboratorio politico-culturale. Conflitto tra il sindaco Trapani e il segretario comunale Salvato. AVico Equense il consigliere Aldo Starace parla di un buco nella casse comunali di 10 milioni di euro. Sesso in collina a Massalubrense: le forze dell’ordine in azione. La Procura interviene sui box auto: la denuncia dell’IdV e l’interrogazione Parlamentare. La Procura di Torre convoca i tecnici del Comune.
Un commento
giovanni
antonio coppola continua a dare lezioni a orlando e a intimare il fine corsa: ma se sono tanti litigiosi quelli che stanno col sindaco, com’è che diventano buoni non appena se ne vanno per passare con sagristani? nessuno glielo chiede anche a coppola?