Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Agorà: bye bye Lap Immobiliare…bye bye Orlando!

Stampa

Da questa mattina il sttimanale Agorà è in edicola e dedica il servizio di apertura alla relazione antimafia sulle infiltrazioni camorristiche presentata al Parlamento dalla DIA. Altro titolo forte è l’improvviso dietrofront del Sindaco di Piano di Sorrento, Giovanni Ruggiero, sull’autorizzazione a costruire box interrati alla LAP Immobiliare. L’ennesima crisi amministrativa a Sant’Agnello con le dimissioni del vice sindaco Pietro Gnarra e il suo passaggio all’opposizione. Intervento del Sen. Raffaele Lauro per salvare il Tribunale di Sorrento. Degrado e abbandono del centro storico di Sorrento, le riflessioni di un cittadino. Emergenza all’istituto d’arte “Francesco Grandi” che rischia la soppressione.

Nuovi parcometri in città che conteggiano la sosta effettiva e dove è possibile usare anche la carta di credito. Nino Cuomo spiega perchè non bisogna definire “costiera” la penisola sorrentina: un invito, senza polemiche, a usare un’appropriata terminologia. Due pagine sono interamente dedicate a Sant’Agnello e all’agonia amministrativa scandita dai proclami dell’Opposizione e dalle “giustificazioni” di quelli che “abbandonanoOrlando al proprio destino. Gianni Salvati che, insieme ad Antonio Coppola, si è ritagliato il ruolo di commentatore e vate dei destini dell’Amministrazione, dopo l’annuncio anticipato delle dimissioni del vice sindaco Gnarra parla di altri prossimi “abbandoni” nelle file della maggioranza. Dal canto suo Coppola invita il Sindaco a prendere atto della crisi irreversibile della sua maggioranza, dichiarare la crisi e invocare l’aiuto dell’opposizione per trascinare mestamente all’epilogo la legislatura. Gnarra spara su Orlando e dichiara conclusa la sua esperienza preannunciando addirittura il passaggio all’opposizione: sarebbe stato mortificato dai tagli di risorse finanziarie da parte di Orlando oltre che dall’estromissione dalla gestione delle proprie deleghe. Indiscrezioni sul possibile sostituto di Gnarra in giunta: praticamente resta disponuibile solo Gaetano Maresca, attuale capogruppo, per integrare l’esecutivo dove però gli altri assessori già traballano per scendere dalla barca prima che sia troppo tardi secondo il monito lanciato da Sagristani. Si sfoltiscono le fila di Orlando, ma si gonfiano a dismisura quelle di Sagristani in vista delle elezioni, mentre resta l’incognita dell’approvazione del bilancio 2012. A Piano di Sorrento il Sindaco induce Graziano Maresca a revocare la concessione alla Lap Immobiliare, mentre continua il pressing dell’opposizione su bilancio, mercato ortofrutticolo e marina. Sempre in prima linea, a Meta, l’ex sindaco Carlo Sassi che con una lettera al settimanale esprime dubbi sulla nomina dell’ing. Giuseppe Russo e sulla riorganizzazione degli uffici. Toccata e fuga della consigliera Emilia Russo: entra in consiglio al posto di Gianfranco D’Alessio ma subito si dimette per lasciare il posto ad Antonio Russo (Pd). A Vico Equense il sindaco Gennaro Cinque starebbe lavorando al recupero di Giuseppe Dilengite e del suo gruppo. A Settembre “In movimento per Vico” presenterà il dossier contro l’Amministrazione comunale. Scontro nel PD sul congresso, due liste in campo. Ampia panoramica a Massalubrense dove la giunta è alle prese con decisioni su cui pendono possibili conflitti di interessi. Il bilancio slitta a settembre.

4 commenti

  • giovanni

    Salvati è un mattatore, non molla l’osso, un duro. poichè sa tutto perchè non ci spiega il motivo che il compagno Antonio Coppola è andato via dall’ospedale di Sorrento dove stava in buona compagnia con Gnarra?

  • gianni salvati

    Caro Giovanni,

    già inflaziono i blog di continuo con la politica,ora mi metto a parlare anche di cose attinenti l’aspetto professionale ?Non mi sembra opportuno e non devo essere io a spiegare certe scelte professionali o altre cose.Un abbraccio!

    Gianni Salvati

  • Giovanni

    Visto che Sagristani ha “‘ le fila gonfie a dismisura” ( parole del suo portavoce ) concederà un posto in lista a te e ad Antonio Coppola? Spero in una risposta chiara e concisa di due lettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*