Salvati replica a Moscovicci: la peculiarità di Gnarra…
di Gianni Salvati*
A volte l’essere seccante ed inflazionare credo, sia meglio che snobbare totalmente i cittadini ed i lettori, caro Moscovicci, soprattutto se si riveste una carica pubblica. Non avevo detto chiaro e tondo il mio parere in merito a questa vicenda proprio perchè aspettavo che lo facessero i diretti interessati (sindaco e vice sindaco). Sai che ti stimo, pur se abbiamo percorsi politici differenti ma sai benissimo, visto che mi hai tirato in ballo, che non ho remore nel risponderti su questa vicenda. Il dott. Gnarra è un raro esempio di politico che se non viene al Comune prende più voti di uno “normale” che si impegna per questo fine e questo credo sia innegabile ed incontestabile.
Sino ad ora, questa sua “fortunata” peculiarietà è stata tenuta in debita considerazione (sin troppo!), confortata anche dalla popolazione che lo ha ricompensato con consensi stratosferici. Non ricordo, da quando lo conosco, qualche iniziativa politica che sia passata alla “storia” di S.Agnello. Tra l’altro mi è pure simpatico, nonostante si sia battuto come un leone, per farmi fuori da presidente del consiglio, riuscendovi e trovando il consenso del Sindaco e dagli altri suoi compagni d’avventura (cui addebito sicuramente più responsabilità politiche). Ora questo suo gesto (tardivo ed inutile a mio parere), a cui vogliamo per forza dare una valenza politica, che, per quanto mi sforzi, non riesco a trovare! Si era capito sin da subito che Orlando non aveva la stoffa e Gnarra lo aveva prontamente contestato, sottoscrivendo anche un documento politico in tal senso (che ancora conservo!), poi abiurato quando Orlando lo nominò vice Sindaco al posto dell’assessore Pasquale Esposito. Questa la situazione caro Ivan che ora, mi auguro, sia pienamente compresa di chi ha le responsabilità di dover predisporre nuove compagini per il futuro e soprattutto dalla popolazione che pure ha la responsabilità indiretta di certe situazioni! Contento Ivan?
* Consigliere Comunale S. Agnello
6 commenti
giovanni
Sarà pure ripetitivo, ma Salvati ha il pregio di parlare chiaro e di dire importanti verità. Su Gnarra ha ragione, non una, ma cento volte. Si vuole ricostruire la verginità? Vediamo ora chi altro lo segue e poi magari il sindaco si degna di spiegarci perchè tutta questa gente si comporta così! E’ vergognoso come usano i voti dei cittadini a propria convenienza. Salvati su questo ha ragione rispetto a tanti opportunisti!!! Cambiare si deve
Piero
Solo un becero e disgustante “Teatrino Politico”, speculare del teatrino politico nazionale, con la particolarità che a Sant’Agnello ormai, da anni, non c’è piu’ la Politica, quella con la P maiuscola, non c’è la maggioranza e l’opposizione…tutti posso essere: UNO, NESSUNO E CENTOMILA!!!
Ma quale politica, ma quale benessere dei santanellesi, solo malaffare e malapolitica!!!
gianni salvati
Caro Piero,
verissimo quello che dici, ma buona parte della colpa è anche dei cittadini che non partecipano alla vita pubblica nè si interessano di niente. D’altra parte Orlando ha vinto con l’84% dei consensi. Sai quanta gente viene a vedere i consigli comunali? Non ti affannare a fare i conti, nessuno! Dimenticando però che subirà le decisione del teatrino politico, come lo chiami tu! Sarebbe bello se, a cominciare da te, nel prossimo consiglio comunale dedicato al bilancio vi fosse tanta gente che con la sola presenza fisica, farebbe sicuramente comprendere a tutti i teatranti, che le cose in Italia stanno cambiando! Sono convinto che basterebbe questo a far capire a tutti noi (ma io l’ho compreso da tempo,credimi!) che non si può prendere in giro (o pensare solo ai fatti propri!) chi ti ha dato il voto per rappresentarlo!
Gianni Salvati
Piero
Eh si!…E’ solo colpa dei cittadini santanellesi, come quella della maggior parte degli italiani che per 15 lunghissimi anni non hanno saputo distinguere il “messaggio pubblicitario” spacciato per SOGNO, dalla vera politica! Forse L’italia come Sant’Agnello non si merita la Democrazia, si merita solo il volere di “uno solo al comando”!!!
Parli di cifre bulgare, ma di un elezione sicuramente “farsa”, come anche quelle precedenti dove i candidati sindaci nei loro comizi altro non facevano che elogiare il candidato vincitore, visto che facevano parte dello stesso progetto!!!Maggioranza e opposizione stabilite a tavolino!!! Uno nessuno Centomila!!!
Sinceramente questa non è politica e a me (come a molti) non interesserebbe partecipare a degli offensivi “teatrini” dove tutto è già stabilito e non c’è nulla di democratico!!! Questo lo sanno molti e forse molti sono così schifati che votano turandosi il naso!!!
Tutto questo potrà mai finire??? Potra’ mai cambiare???
Ai posteri l’ardua sentenza!!!
gianni salvati
Piero ,può darsi che hai ragione ma se ho ben capito stai dicendo che la gente comunque vota ” uno solo al comando ” turandosi il naso e che è tutta una farsa, in Italia come a S.Agnello!Ma chi costringe tutta questa gente a votare,la Gestapo?Se davvero così fosse sarebbe molto preoccupante e credo che tu ,senza rendertene conto,stia offendendo una larga parte della popolazione.Nulla vieta che tu e tanti altri possano candidarsi in una lista e farsi votare,accettando serenamente e sportivamente il responso!Questa è la democrazia!D’altra parte recentemente Grillo ed il movimento 5 stelle hanno ribaltato risultati che parevano,come dici tu,”combinati”,aggiudicandosi sindaci ed amministratori.Prova anche tu senza aspettare i posteri!Un saluto.
Gianni Salvati
Piero
Sig. Salvati,
leggendola capisco bene l’intento delle sue parole e quindi so che anche Lei conosce a menadito la storia delle elezioni santanellesi e come in quel periodo si ottengono i voti!!!
Stendiamo un velo pietoso su una sterile polemica che nn porterebbe a nulla se non a sottolineare lo sprofondo in cui siamo a Sant’Agnello e in Italia!!! O vogliamo negare anche questo???
Poi, se lei rietiene che Grillo ci salvera’ dal fallimento dell’Europa…beh allora davvero c’e’ speranza anche per Sant’Agnello!!!
Ma credo, molto umilmente, che la situazione in Italia e a Sant’Agnello sia un filino piu’ difficile!!
Un saluto