Diario Politico©Raffaele Lauro,  Sant'Agnello

Salvati non dà tregua a Orlando…Ora attacca sull’asilo nido!

Stampa

di Gianni Salvati

Ormai è diventata una barzelletta questo mio continuo intervenire su S. Agnello, ma mi sembra che il primo cittadino faccia di tutto per provocare ed istigare anche la popolazione santanellese, evidenziando alla stampa ed ai blog informatici solo le cose che gli convengono! Detto ciò, una prova tangibile ed inequivocabile di quanto affermo, la si può trovare sul suo blog personale, dove ha trionfalmente evidenziato l’apertura dell’asilo nido di S.Agnello, lasciandosi fotografare con l’assessore al ramo, l’aggiudicatario del servizio e la funzionaria comunale preposta. Nulla d’altro!

Nemmeno uno scarno comunicato sulla crisi politica in atto, sull’abbandono del suo vice sindaco,s ul mancato voto al bilancio di quest’ultimo! A me, oggettivamente, non sembra un modo corretto di agire. Credo che un sindaco ed in generale chi riveste cariche pubbliche abbia il dovere morale prima che civile di far comprendere ai cittadini innanzitutto ed alla stampa di ogni tipo (se si è soliti servirsi di questi mezzi!) poi il perchè di certe situazioni o crisi, assumendo con coraggio la responsabilità di certi errori. Tra l’altro e come al solito, il buon primo cittadino omette di dire che tale evento (l’apertura dell’asilo) era stato programmato per lo scorso anno ma la sua cronica incapacità politica (così come quella dei suoi collaboratori più vicini!) non lo permise. Così come omette (perchè non gli conviene) di dire che la deroga della Regione per la sede di via S.Vito, riguarda solo il prossimo anno mentre qualora il 2014,la Regione non dovesse confermare il nulla osta, l’aggiudicatario del servizio, avrebbe l’obbligo di continuare l’attività dell’asilo nido in una struttura analoga privata di cui ha la disponibilità, così come ha dichiarato e come prevedeva il bando di aggiudicazione. Questo, caro direttore, senza presunzione, è informazione corretta alla stampa ed ai cittadini e questa per il futuro, dovrebbe essere la falsariga su cui la politica deve uniformarsi!

PinP: Visto che il richiamo del consigliere Salvati alla corretta informazione potrebbe essere frainteso, precisiamo che questo commento è riferito a un post pubblicato sul sito del Sindaco di Sant’Agnello al quale, eventualmente, dovrebbe essere mosso l’appunto.  Tanto sempre e solo per non ingenerare equivoci.

3 commenti

  • Genny Guida

    La cattiva critica è quella che non sa riconoscere le cose positive. Merito al Sindaco per un servizio tanto atteso dalle donne.

  • gianni salvati

    Cara Genny,

    non ho parlato del servizio che sicuramente è positivo, come tutti, d’altra parte convengono, ma forse non ti è chiaro che la Regione Campania difficilmente potrebbe dare il nulla osta per un altro anno in quella sede, anche perchè, la normativa per gli asili nido, è giustamente molto rigorosa. E poi io ho parlato solo di corretta informazione non ho assolutamente discusso l’iniziativa! Credo e non me ne volere, che tu non abbia compreso appieno il mio intervento che tendeva a far capire che un Sindaco, in presenza delle dimissioni del suo vice Sindaco, debba spiegare ai cittadini ed alla stampa, le ragioni politiche della crisi. L’asilo non c’entra proprio nulla! Un saluto e senza rancore!

    Gianni Salvati,consigliere comunale di S.Agnello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*