Massalubrense,  Meta,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Agorà e l’affaire boxlandia in Costiera

Stampa
Orlando, Gnarra e Sagristani 22-06-2012

Il settimanale Agorà, in edicola da questa mattina, dedica l’apertura ai rapporti societari e professionali che stanno emergendo nelle indagini sui parcheggi interrati realizzati e da realizzarsi in Penisola Sorrentina con i Comuni di Sorrento e di Piano di Sorrento a svolgere un ruolo chiave nella progettazione e nella gestione dell’affaire su cui sta indagando l’antimafia. Con un dettagliatissimo servizio pubblicato a pag. 10 e 11, Agorà porta alla luce una serie di relazioni intercorrenti tra professionisti, imprese, politici ed amministratori che spaziano oltre la Costiera, fino a Salerno e a Gragnano, un’investigazione più che un dossier giornalistico. Complimenti all’autore e assolutamente da non perdere! In seconda pagina un lungo articolo sulla crisi dell’opposizione a Sorrento provocata dalle “fughe in avanti e critiche” del leader IdV Giovanni Antonetti rispetto agli alleati del PD e della civica. Una situazione che sicuramente merita di essere studiata…per la prospettiva! Querelle continua a Sant’Agnello..oggi parla Gnarra.

Sentenza choc sui lavori alla Farmacia Andreotti a Sorrento: per il giudice “Comune e Soprintendenza sono insensibili alla protezione dei luoghi storici“. Rimpasto a Sorrento: una scelta che tarda a compiersi per la nuova giunta comunale e il Sindaco Cuomo…prende ancora un po’ di tempo! Ampia vetrina su provvedimenti amministrativi e iniziative pubbliche da Massalubrense a Vico Equense. Ricordi per personaggi illustri a Piano di Sorrento: la strada intitolata all’oculista Mario D’Esposito e la scomparsa dell’ex sindaco Antonino Gargiulo. Querelle continua a Sant’Agnello dove stavolta è il vice sindaco Pietro Gnarra ad accusare il sindaco Gian Michele Orlando di provare ad accordarsi con Pietro Sagristani: non ci sto a questi equivoci e me ne tiro fuori, annuncia Gnarra che non è nuovo a uscite del genere, ma che veste insoliti panni di mediatore tra i due contendenti (questo però non c’è su Agorà) come dimostra la foto che pubblichiamo in apertura. Il Sindaco Orlando conferma la sua linea: la politica non è scontro, ma confronto e scenderò in campo con la squadra che starà con me. Intanto qualcuno lo scorge al meeting dell’UDC a Napoli con Casini e lui spiega: “Ci sono passato per dieci minuti a salutare l’assessore Pasquale Sommese che è un amico di vecchia data“. Tonino Castellano continua a rivendicare i meriti della riduzione della Tarsu: è tutto e solo merito mio, non di Orlando…Chiaro!!! A Piano di Sorrento altri sviluppi sulla vicenda della LAP Immobiliare con la richiesta all’Agenzia delle Entrate di chiarimenti sul “frazionamento irregolare” dell’ex fondo Lauro. In tema di intitolazioni di strade, argomento del giorno e di moda a Piano di Sorrento, si aggiunge la proposta della consigliera Anna Iaccarino che propone di intitolare l’area dove doveva nascere il parcheggio “Via dell’Agrumeto Lauro“: finalmente qualcuno pensa anche di intitolare qualcosa al Comandante dimenticato da Piano di Sorrento. A Meta sono in corso accertamenti sulla regolarità dei lavori realizzati sulla strada Meta-Alberi e secondo Agorà c’è chi trema per i possibili sviluppi dell’inchiesta. Emilia Russo, commercialista, sostituisce Gianfranco D’Alessio in consiglio comunale. Carlo Sassi: controlli sulle autorizzazioni agli stabilimento balneari! A Vico Equense l’interrogativo dell’avv. Giuseppe Dilengite che accusa: per i lavori in piazza mercato perchè il Comune non si è costituito nel processo? Claudia Scaramellino (In Movimento per Vico): ci sono troppi debiti nel bilancio comunale. A Massalubrense un dossier anonimo firmato da un medico politico mette in crisi gli operatori sull’area demaniale dove sarebbero stati realizzati 30 abusi in riva al mare. L’assessore Ruocco nella bufera per il parcheggio nella tenuta del Gesù.

3 commenti

  • francesco

    Nella bella, e sempre interessante ricostruzione del numero in edicola di Agorà, PinP, scrive, riprendendo l’intervisa fatta da noi al vice sindaco di S.Agnello: Gnarra veste insoliti panni di mediatore tra Sagristani e Orlando e aggiunge un malizioso: ma questo Agorà non lo dice. In realtà, Agorà ha scritto quello che Gnarra ha detto e nelle parole del vice sindaco non c’era alcun riferimento ad un proprio ruolo di mediatore, anzi, come si può evincere da una lettura anche superficiale del testo, tutt’altro. Tantomeno abbiamo recepito questa informazione, altrimenti l’avremmo scritta.
    Cordiali saluti
    Francesco Di Maio

    • Politica in Penisola

      Francesco Di Maio ha ragione nè il settimanale ha peccato di omissione…Chi ha potuto ascoltare dalla viva voce dei protagonisti gli appelli all’unità con abbracci, sorrisi e strette di mano evidentemente si è fatta l’idea della mediazione che cercano più gli assessori che i contendenti visto che i posti in ballo si sono ridotti e se Orlando e Sagristani trovassero una soluzione per la Città loro perdono potere e ruolo.

  • vittorio d'esposito

    Non so se vi salta all’attenzione e non voglio esere cosi presuntuoso da farvelo notare, ma a volte la presunzione fa bene, meglio essere sicuri che tutti capiscano….!
    In questa foto sono ritratte tre persone. Al di la della loro identità, le persone ai lati vestono uguale, abito scuro, camicia azzurra, stessa altezza. Al centro c’è una persona, Che a mio giudizio, non ha niente a che vedere con le altre due, in comune ha solo la camicia che è dello stesso colore, per il resto, non c’è assolutamente comunione, E’ piu’ alta, veste piu’ signorile, infatti è l’unica persona che porta la cravatta, e badate bene che questo particolare è molto importante, poichè indica rispetto per la propria carica ufficiale, nonostante il caldo, questa persona si è sacrificata a portare una cravatta che gli ha dato non poche sofferenze. Adesso, con tutta la stima che ho per Lui, gli chiedo: CARO DOTTOR GNARRA, avete solo la camicia in comune, ma che ci fai li in mezzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*