Ecco il regalo di Cesaro&Compari agli automobilisti di Napoli e provincia
NAPOLI – Dal primo maggio entra un vigore un ulteriore aumento delle aliquote sull’assicurazione RC Auto grazie alla decisione assunta dalla Giunta Provinciale di Napoli presieduta dall’On. Luigi Cesaro: si passa a un aumento di 3,5 punti e quindi dal 12,5% al 16%. L’ennesima stangata perpetrata da un Ente inutile dove l’esercizio privincipale è quello di alimentare clientele politiche e di gestire i vari business su cui la Provincia ha competenza. Si dovevano abolire queste province, invece continuano ad esistere per permettere a un ceto politico prevalentemente mediocre di avre il proprio campo d’azione alimentato dalle tasse pagate dai cittadini. Poichè la gente li sta aspettando al varco a tutti questi politici che hanno fatto man bassa nelle province, hanno pensato bene, al Governo, di modificare la legge e di costituire i prossimi consigli provinciali con i delegati designati dai consigli comunali. Forse perciò rischiamo seriamente di ritrovarceli tutti in corsa alle elezioni comunali alle varie scadenze: per poter continuare a fare la loro politica ad alto livello…
2 commenti
De Vita Eduardo
Non c’è da meravigliarsi…..questi politici arroganti, cialtroni ed inutili andranno via solo se cacciati a calci…..Proprio non vogliono capire la situazione disperata dei Cittadini ed invece di “costituirsi” fanno di tutto per accrescere l’esasperazione…..che potrebbe anche trasformarsi in violenza.
Quando il divario tra etica e legalità è grande, i Cittadini sono legittimati a difendersi.
franco d'esposito
Caro direttore,
a proposito di quest’ennesimo aumento delle aliquote sull’assicurazione rc auto, deciso dalla Provincia di Napoli mi interessa sapere se anche i nostri due rappresentanti provinciali, l’Ass. Pietro Sagristani ed il consigliere Raffaele Apreda ,hanno contribuito con il loro voto a favore a questo ulteriore balzello per i cittadini della Penisola ,già penalizzati dalle più alte tariffe esistenti in Italia. E poi ti chiedo se ritieni che questo impopolare aumento provinciale delle tariffe rc auto sia dovuto anche ai tagli operati dal governo, sostenuto anche dal nostro senatore Raffaele Lauro .
Franco D’Esposito