Campania,  Italia,  Napoli,  Sorrento

Turismo, la visita dell’Assessore Sagristani alla BMT di Napoli

Stampa
Ass. Pietro Sagristani alla BMT di Napoli

NAPOLI – Alla Mostra d’Oltremare ha aperto i battenti della 16° edizione della Borsa Mediterranea del Turismo – BMT – uno dei più importanti appuntamenti B2B per la promozione e che colloca Napoli in una funzione strategica per quanto concerne i grandi appuntamenti fieristici internazionali riservatori agli operatori turistici. Centinaia gli stand allestiti dalle Regioni, dalle Province, dai Consorzi e dagli Enti di promozione turistica, da singoli comuni, comunità montane, operatori della filiera turistica, agenzie, compagnie di navigazione…Insomma una grande vetrina dell’offerta turistica nazionale ed internazionale che ha ospitato per la prima volta anche uno stand dedicato alla “Responsabilità Sociale” curato da Confimpresa Campania diretta da Raffaella Papa. All’apertura l’Assessore Provinciale al Turismo, Pietro Sagristani, ha visitato i diversi padiglioni della Fiera soffermandosi in particolare in quello della Campania che ha promosso le cinque Province sul piano istituzionale. La BMT è un grande appuntamento che rilancia l’immagine di Napoli e quest’anno in coicidenza con l’America’s Cup trasforma napoli in una grande vetrina dell’offerta turisticia internazionale – ha sottolineato SagristaniL’augurio è che la risposta del mercato internazionale sia adeguata e rivitalizzi il settore strategico dell’economia regionale. Accanto alle realtà a consolidata tradizione e vocazione turistica hanno partecipato a questa edizione della BMT anche realtà nuove, segno che i territori puntano sul turismo e riacquisiscono nuova vitalità e attrattiva anche grazie a questi eventi espositivi che però creano concrete occasioni di contatto tra gli addetti ai lavori“.

C. Cannavale - V. Califano - M. Soverini

Giunta alla 16 edizione la Fiera si è caratterizzata come l’evento d’eccellenza per gli “incontri ravvicinati” tra la domanda e l’offerta turistica. Chi si aspettava un’edizione sottotono, forse per la crisi economica, si è dovuto immediatamente ricredere per la straordinaria e qualificata partecipazione che sin dalle 10 ha affolalto i padiglioni dell’area della Mostra. Si preannuncia un tutto esaurito nella giornata di sabato 31 e domenica 1 aprile quando la Mostra è aperta anche al pubblico. Anche Mondo del Gusto, il portale giornalistico online dedicato ai territori, agli eventi e all’offerta enogastronomica è stato protagonista della mattinata con una serie di incontri rivelatisi molto interessanti “…soprattutto per la riconosciuta qualità della nostra offerta giornalistica e redazionale – ha evidenziato Maurizio Soverini amministratore dell’Editorialescrivere di turismo, di territori, di tradizioni, di cultura, di eventi oltre che di cucina e di produzioni come facciamo noi grazie auno staff giornalistico ed editoriale di indiscusso valore professionale ci consente di essere partenr privilegiati di enti e imprese che fanno della promozione intelligente il loro punto di forza rispetto a un turismo di qualità, nazionale e internazionale, che privilegia nella propria  il territorio e tutto quanto in esso avviene e si realizza. Le nostre redazioni della Costiera Sorrentina-Amalfitana e di Napoli-Ischia stanno facendo un ottimo lavoro che è molto apprezzato dagli operatori e dai visitatori: ce lo dicono gli oltre 10mila contatti unici quotidiani che registriamo sui nostri siti, un ottimo risultato se consideriamo che ci stiamo lavorando da meno di un anno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*