Agorà: a Sorrento si vendono anche le strade
E’ in edicola il settimanale Agorà che dedica il servizio di apertura alla vendita di viottole e sentieri privatizzati a Sorrento. Qual è la funzione dell’ARIPS? Il servizio prende spunto dall’interrogazione presentata dal consigliere Schisano (PD) per far luce sul ruolo e le competenze della cosiddetta assemblea dei sindaci della Penisola Sorrentina. Ancora box interrati: in consiglio comunale a Sorrento il caso dell’area di Via San Renato che dev’essere a uso pubblico. A Sant’Agnello due interviste che confondono ulteriormente le idee: il sindaco Orlando si dice pronto a farsi da parte “purchè non ci siano vendette…“. Il Vice Sindaco Pietro Gnarra predice un salto di carriera parlamentare per Sagristani e richiama all’ordine l’avv. Ivan Moscovicci: ricordati che ti abbiamo nominato noi all’Arips! Protagonista a Piano di Sorrento è l’ing. Graziano Maresca che in una lunga intervista tira le orecchie all’avv. Francesco Esposito e annuncia di aver inoltrato la pratica del parcheggio di Via Mortora alla Magistratura per accertamenti. A seguire un altro dettagliato servizio su boxlandia a Piano: a finire nel mirino l’autorizzazione a San Liborio dove sembrerebbe che la particella catastale su cui dovrebbero nascere i box non esista più. Slittano i lavori al cimitero di Piano perchè la Soprintendenza ordina nuovi scavi. A Meta Carlo Sassi invoca l’intervento della Magistratura sulla metanizzazione. A Massalubrense c’è tensione nell’UTC dove alcuni dipendenti denunciano l’insostenibilità della situazione lavorativa in cui si trovano. Rossella Russo sospesa dalla carica di comandante dei VV.UU. perchè in permesso per maternità: la sostituisce Domenico Ippolito! Cene sospette per preparare la successione a Leone Gargiulo: gli aspiranti alla successione si organizzano…a tavola.
3 commenti
giovanni
Che bella sorpresa nell’uovo di pasqua, anche se dobbiamo attendere un’altra settimana: Orlando fa dietro front e Gnarra predice il futuro per Sagristani. Quando si volta pagina? Non mi fate dar ragione a Salvati! Non se ne può più delle fregnacce del sabato!!!
gianni salvati
Caro Giovanni,
nonostante continui a nasconderti dietro l’anonimato credo di averti individuato perchè hai commesso un paio di errori che quando ti vedrò di persona ti spiegherò!Quanto poi alla tua dichiarazione di darmi ragione è talmente lapalissiano che ho ragione su tutti questi amministratori di S.Agnello visto che li conosco da ben vent’anni.E secondo me non hai visto nemmeno il massimo che possono raggiungere!Saluti.
Gianni Salvati
De Vita Eduardo
Un bel campionario di commedia dell’arte con attori…guitti…giullari…etc…etc…
In penisola sorrentina non mancano gustose rappresentazioni teatrali.C’è di tutto…….pretenziose e presuntuose partecipazioni,finzioni sceniche e colpi a sorpresa.Peccato che in questo clima festoso e di ricreazione…..ci siano gravi problemi economici e gravi azioni di distruzione del territorio e dell’ambiente che le Amministrazioni comunali non sono in grado di affrontare ed arginare.